Tre anni dopo la diagnosi della SM: Vanessa combatte per la sua qualità di vita
Tre anni dopo la diagnosi della SM: Vanessa combatte per la sua qualità di vita
Rems, Deutschland - L'autrice Vanessa Casper racconta della sua vita con sclerosi multipla (MS), una malattia cronica e non incaurabile che le è stata diagnosticata nel 2022. Questa diagnosi, riferisce a remszeitung , entrambi sperano per un sollievo dei loro sintomi e la realtà di forti restrizioni che modellano la loro vita quotidiana. Le loro esperienze quotidiane sono caratterizzate da estrema affaticamento e perdita di forza, nonché da problemi di dolore ed equilibrio che impediscono loro di vivere inalterati. Nonostante queste sfide, supportate dal suo datore di lavoro, ha osato tornare al suo lavoro come editore.
I primi mesi dopo la diagnosi sono stati un momento di incertezza per Vanessa. I farmaci prescritti in lei inizialmente hanno portato alla nausea e ad altri effetti collaterali, ma sono stati in grado di prevenire la ricaduta che potrebbe causare danni permanenti. Queste recidive, che contengono varie forme della SM, sono il tema centrale delle loro paure. Il Centro federale per l'educazione sanitaria Spiega che le forme più comuni di progresso sono remittenti, progressi secondari e principalmente progressivi.
terapia e qualità della vita
Negli ultimi tre anni, Vanessa ha sperimentato quasi nessuna scintillante MS grazie alla sua terapia. Tuttavia, l'incertezza rimane parte della sua vita e ha dovuto accettare perdite finanziarie di circa 25.000 euro perché doveva richiedere una pensione di disabilità parziale. Il brochure sulla qualità della vita con MS offre numerosi consigli per migliorare la qualità personale della vita, che è di grande importanza per Vanessa. Riflette sugli effetti della malattia sulla sua vita e su quello di suo marito.
Per aumentare la sua qualità di vita, ha usato varie terapie. Gli approcci terapeutici sono divisi in tre categorie: terapia push, terapia continua e terapia sintomatica. Questi includono misure per rallentare il corso della malattia e alleviare i sintomi. Ciò include anche adattamenti nella vita di tutti i giorni, come la fisioterapia e il cibo sano, che possono aiutare a promuovere la mobilità e combattere l'affaticamento. Anche le strategie di gestione dello stress come gli esercizi di meditazione e consapevolezza svolgono un ruolo centrale.
Vanessa ha quasi perso la speranza di un significativo miglioramento dei suoi sintomi attraverso i farmaci e ora si vede nella necessità di sforzarsi di una revisione della sua forma da uno specialista della SM. Ciò potrebbe aprire nuove prospettive per il trattamento e la qualità della vita. È consapevole che MS è una sfida duratura che la accompagnerà per tutta la vita.
Details | |
---|---|
Ort | Rems, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)