Israel Bombies Siria: un nuovo raid aereo nonostante i colloqui di pace!

Israel Bombies Siria: un nuovo raid aereo nonostante i colloqui di pace!

Zama, Syrien - Il 31 maggio 2025, la leadership militare israeliana ha effettuato un raid aereo sulla Siria occidentale, la prima in quasi un mese. Secondo l'inviato degli Stati Uniti a Damasco, l'attacco ha avuto luogo che il conflitto tra Israele e Siria potrebbe essere "risolvibile". I media dello stato siriano hanno riferito che un civile è stato ucciso e altri tre feriti, mentre i militari israeliani hanno affermato che l'obiettivo dell'attacco era il campo di armi con missili costieri, che erano una minaccia per la sicurezza marittima. Gli attacchi sono stati anche diretti contro i componenti dei razzi d'aria di terra nell'area della Latakia, che hanno ulteriormente alimentato le tensioni in questa regione già tesa. al Jazera Rapporti su una stufa a conflitto imminente, mentre Israel continuerà a prendere le misure per prendere le minacce di eliminare.

Gli attacchi aerei si sono verificati in un momento critico immediatamente dopo aver visitato la caserma degli inviati statunitensi Thomas a Damasco. Barrack aveva parlato al presidente siriano Ahmed Al-Sharaa sulla necessità di un accordo di non aggressione e sul chiarimento dei limiti. Nonostante gli sforzi per rilassare le relazioni, l'obiettivo militare di Israele è stato rafforzato. Le forze di difesa di Israele (IDF) hanno confermato che gli scioperi aerei dovrebbero anche mirare a missili di superficie che erano una minaccia internazionale e hanno aggiunto che non esiterebbero a difendere Israele. Jerusalem Post Sottolinea che le segnalazioni siriane di destinazioni nei sobborghi del rapporto di Tarteus e Latakia.

contesto di azioni militari

Dalla prima guerra arabo-israeliana del 1948,

Israele e Siria sono state tecnicamente nello stato di guerra, una situazione che ha guadagnato intensità durante i sei giorni del 1967. Di recente, Israele ha spesso effettuato attacchi militari in Siria, specialmente durante il dominio di Bashar al-Assad. Le tensioni avevano portato agli ultimi sviluppi quando diversi attacchi missilistici dal Libano e dall'area palestinese hanno avuto luogo in Israele giovedì, il che ha provocato una risposta militare. srf .

Secondo gli ultimi attacchi missilistici - un totale di sei dalla Siria su Israele - l'esercito israeliano ha immediatamente reagito con contrattacchi. Questi attacchi sono stati diretti direttamente contro i lanciatori di missili siriani, da cui hanno avuto luogo gli attacchi. Ci sono stati anche notizie sui razzi che hanno colpito le altezze del Golan occupato da Israele. Gli stessi Golan Heights sono strategicamente importanti e sono considerati occupati a livello internazionale dal territorio siriano, sebbene Israele abbia conquistato questa regione nel 1967 e annesso nel 1981.

La situazione rimane tesa perché gli Stati Uniti, sotto l'influenza del presidente Donald Trump, stanno cercando di normalizzare le relazioni tra Israele e Siria. Nevertheless, the ongoing military actions and rocket attacks show that the path to a stable peace in this region is far from clear.

Details
OrtZama, Syrien
Quellen

Kommentare (0)