Dopo un grave incidente: gli errori di dottorato rendono i conducenti di tram una disabilità!

Dopo un grave incidente: gli errori di dottorato rendono i conducenti di tram una disabilità!

Unfallort, Deutschland - Rüdiger Holtbrügge, un pilota del tram, ha subito un grave incidente il 5 giugno 2025 quando è caduto sulla strada per lavorare dal marciapiede nel letto della pista e si è rotto la gamba sinistra, in particolare un collo rotto della coscia. Il 60enne è stato immediatamente ammesso in un'associazione professionale. Tuttavia, il trattamento era tutt'altro che ottimale: Holtbrügge era gestito solo 33 ore dopo la sua ammissione, sebbene un accordo con le linee guida mediche richiedesse che in tali casi un'operazione dovesse essere eseguita entro 24 ore. Questo ritardo si è rivelato grave perché le prime misure operative non hanno portato il successo desiderato.

Holtbrügge ha trascorso tre settimane dopo l'operazione e ha scoperto che i materiali operativi utilizzati non erano stati mantenuti correttamente. Un'immagine a raggi X ha mostrato l'estensione degli errori: le viti, le piastre e i fili non erano stabili. Ha dovuto trascorrere un totale di 13 settimane in clinica, anche per il suo 60 ° compleanno. Nonostante un impianto di un'anca artificiale, inizialmente rimase limitato al movimento e non poteva andare in modo indipendente.

Riabilitazione difficile e stress psicologico

Le successive applicazioni di riabilitazione, per un totale di 70, non hanno avuto successo. La situazione era così stressante che Holtbrügge doveva usare aiuto psicologico. Uno specialista ha finalmente scoperto che un nervo è stato demolito nella sua gamba e un altro danneggiato, il che ha ulteriormente aumentato il suo dolore e le sue restrizioni. Grazie a una riabilitazione speciale dopo sei settimane, Holtbrügge è stato finalmente in grado di andare con un bastone.

La riabilitazione dopo una coscia rotta come con Holtbrügge è di fondamentale importanza. Gli esperti sottolineano che la mobilizzazione rapida e l'attenta supporto fisioterapico sono essenziali per evitare possibili conseguenze tardive come la necrosi della testa dell'anca o l'artrosi dell'anca. Queste complicanze possono derivare da una guarigione non ottimale e misure di riabilitazione insufficienti. dr-gumpert.de spiega che la mobilizzazione precoce e la fisioterapia regolare sono necessarie per ripristinare la mobilità e prevenire le conseguenze tardive.

Passi legali e richieste di risarcimento

Alla luce dei gravi difetti nelle sue cure mediche, Holtbrügge ha deciso di avviare passi legali contro la clinica. Il suo avvocato, Heiko Partenheimer, ha scoperto che durante la prima operazione sono stati commessi seri errori, incluso l'uso di una vite sbagliata e ignorando gli avvertimenti critici di un medico. In primo luogo, la clinica ha rifiutato di concedere errori e ha parlato di una "fatidica complicazione". Alla fine, tuttavia, la clinica ha concordato un pagamento di compensazione di 15.000 EUR dopo che l'avvocato di Holtbürgge ha originariamente richiesto 70.000 euro. Con questi soldi, Holtbrügge voleva acquistare una nuova auto per trovare la pace dopo le esperienze stressanti.

È importante sapere che le fratture del collo della coscia, chiamate anche fratture del collo femorale, sono una lesione comune per gli anziani e spesso possono essere innescate da cadute banali. I fattori di rischio aumentano anche con una ridotta densità ossea che si verifica nell'osteoporosi. dr-gumpert.de sottolinea che la stabilizzazione rapida e la mobilizzazione dopo l'incidente è decisiva nel caso di reclami a lungo termine per evitare la stella hip o fare una differenza per le gambe.

Details
OrtUnfallort, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)