Turbuli: il nuovo strumento prevede la turbolenza in volo con precisione!

Turbuli: il nuovo strumento prevede la turbolenza in volo con precisione!

Sachsen, Deutschland - Il viaggio aereo può essere associato a incertezze per molti passeggeri, specialmente quando si tratta di turbolenza. Questi movimenti d'aria inaspettati non possono solo influire sul comfort di viaggio, ma anche innescare la paura. Al fine di alleviare le paure di viaggio e offrire ai passeggeri una maggiore prevedibilità, è ora disponibile uno strumento online innovativo: Turbil.com. Loud Sachsische Gli utenti possono specificare da quale aeroporto volano da e su quale obiettivo vogliono volare. Lo strumento mostra quindi una previsione dettagliata della possibile turbolenza.

La previsione è disponibile da 36 ore prima della partenza e utilizza il sistema di previsione globale (GFS) del NOAA. Questo sistema tocca la terra ogni 13 chilometri in una rete di 64 livelli di altezza, il che lo rende uno dei modelli meteorologici più precisi. Insieme alla guida per la turbolenza grafica (GTG) del NOAA, viene creata un'immagine completa della turbolenza prevista. Nonostante questa alta precisione, le previsioni sono affidabili solo per circa due giorni, poiché la turbolenza è caotica e le previsioni a lungo termine sono considerate inaffidabili.

mappe e diagrammi interattivi

Lo strumento non solo offre previsioni, ma anche diagrammi interattivi e una mappa del mondo che rappresenta l'attuale turbolenza. Queste funzioni hanno lo scopo di aiutare gli utenti a prendere una decisione informata sui loro voli. Ignacio Gallego-Marcos, operatore di Turbli.com ed esperto di meccanici di flusso numerico con oltre 11 anni di esperienza, ha introdotto il sistema dal 2020. Da allora, la piattaforma ha registrato oltre 200.000 utenti mensili.

Oltre all'uso pratico dello strumento, studi scientifici come quello di Laing et al. (2018) nel memorandum tecnico del NOAA, preziose intuizioni sull'accuratezza e l'applicabilità del GTG. Questi studi possono essere trovati sotto il titolo "Assessment of Graphical Turbulence Guidance, Global (GTG-G), Parte 1" e garantiscono una base ben fondata per le informazioni che possono essere utilizzate in tali sistemi predittivi noa1.

Per ulteriori informazioni sull'argomento della turbolenza e gli strumenti di previsione, esiste una varietà di risorse, inclusi articoli su piattaforme specializzate che affrontano l'argomento del viaggio aereo e le loro sfide

Details
OrtSachsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)