Controversia sull'energia eolica: Stadtlengsfeld combatte per la protezione delle foreste!

Controversia sull'energia eolica: Stadtlengsfeld combatte per la protezione delle foreste!

Stadtlengsfeld, Deutschland - In Stadtlengsfeld, un posto tranquillo nel distretto di Wartburg, ha avuto luogo in una conversazione per l'uso pianificato dell'energia eolica, in cui si sono incontrati vari gruppi di interesse. Oltre all'amministratore distrettuale Michael Brodführer, il sindaco Thomas Hugk e il membro del Landtag Martin Henkel (All CDU), l'iniziativa dei cittadini contro l'area dell'energia eolica W-4 invitata a condurre un dialogo comune e a sviluppare soluzioni come [caratteristica) )

L'ostacolo sulla strada per un mix di energia equilibrata si trova in particolare alla resistenza dell'iniziativa dei cittadini. Ciò ha recentemente completato la sua campagna 2023 nel Feldatalhalle e ha guardato indietro a un'attività versatile. Oltre 100 cittadini, compresi gli attivisti di varie iniziative critiche della potenza eolica in Turingia, hanno apprezzato lo sviluppo degli ultimi mesi e per discutere dei piani per il 2024. "La protezione della foresta e della biodiversità di Turingia deve essere nella massima priorità", ha sottolineato il portavoce della BI Ralf Adam e ha criticato gli stato e il traffico.

Conservazione della natura contro energia eolica

Il dibattito sull'energia eolica nella foresta è aumentato nella nitidezza in Turingia. Membro del parlamento statale Martin Henkel ha espresso che vede già la transizione energetica come fallita. "Le prospettive economiche sono nuvolose", ha detto, sperando in una svolta dopo le prossime elezioni del prossimo anno. In questo contesto, la città forestale Bernd Hoffmann ha posto la questione cruciale se la protezione della natura dovesse essere sacrificata per la costruzione di turbine eoliche e ha parlato per progetti di riforestazione nella foresta della città.

L'opposizione vota nel Parlamento statale, d'altra parte, richiedono severi requisiti per la costruzione di turbine eoliche, che il governo delle minoranze rosso-rosso-rosso vede come "incompatibile con la legge di base", in modo che venga ricercata una causa di fronte a entrambi i tribunali costituzionali. [Taz] (https://taz.de/waldschutz-versus-windkraft/ !5998969/) riferisce che il governo statale sta pianificando di riservare il 2,2 per cento di Turingia per l'energia eolica entro il 2032. Tuttavia, questa proporzione è attualmente inferiore all'uno per l'1 % e l'errore nella società può essere chiaramente sentita.

sviluppi e sfide attuali

In Stadtlengsfeld, viene anche presentata una nuova brochure dell'iniziativa dei cittadini, che ha lo scopo di far luce sui rischi dell'uso dell'energia eolica. Sotto il titolo "(k) una licenza per stampare denaro?" Stimola l'esame critico dell'argomento e fornisce informazioni sugli sviluppi attuali nella regione. All'evento finale, i presenti hanno avuto l'opportunità di raccogliere firme contro la costruzione di turbine eoliche nelle foreste.

La passione dell'iniziativa di questo cittadino illustra quanto sia profondo il divario tra i produttori di decisioni politiche e i cittadini interessati. Le preoccupazioni per la conservazione delle foreste sono al centro della discussione e il diverso atteggiamento nei confronti dei progetti di energia eolica riflette i conflitti di diffusione nella società turingiana. Il dialogo tra cittadini e politica rimane cruciale per trovare possibili soluzioni che soddisfino sia le commissioni climatiche che la conservazione della natura.

Details
OrtStadtlengsfeld, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)