Turingia sott'acqua: aiuto alla famiglia dopo una tempesta devastante!
Una forte tempesta ha colpito la regione di Weimar il 1° giugno, causando ingenti danni e richiedendo aiuto alle famiglie colpite.

Turingia sott'acqua: aiuto alla famiglia dopo una tempesta devastante!
Il 1° giugno 2025 un violento temporale ha trasformato la Turingia, in particolare la regione di Weimar, in uno scenario di forze imprevedibili della natura. Le forti piogge hanno trasformato le strade in ruscelli impetuosi e hanno causato la caduta di valanghe di fango e macerie nella piccola comunità rurale di Am Ettersberg. I vigili del fuoco sono intervenuti costantemente per riparare i danni e garantire la sicurezza dei residenti. La pioggia non ha solo causato l'allagamento delle strade, ma ha anche causato la formazione di ghiaia alta fino a mezzo metro a Tannroda e a Kranichfeld. Una cellula temporalesca ha lasciato danni devastanti.
Come Turingia24 Secondo quanto riferito, il cancello della fattoria di una famiglia colpita è stato semplicemente distrutto dall'acqua alluvionale. Le inondazioni danneggiarono non solo il cortile e il fienile, ma anche il seminterrato della casa, i muri di fondazione della cantina e perfino il giardino. Grazie all'aiuto di vicini, amici e familiari, il fango è stato rimosso, ma molte cose sono rimaste danneggiate in modo irreparabile. Il risultato sono costi di riparazione elevati.
Richiesta di donazioni per le famiglie colpite
Luise, amica di famiglia, ha lanciato un appello di raccolta fondi su GoFundMe per garantire il sostegno economico alla ricostruzione. La pagina delle donazioni mostra immagini commoventi della devastazione che illustrano la necessità di aiuto. Questa famiglia è sempre stata d'aiuto nella comunità e ora chiede sostegno.
Ma la situazione non era critica solo ad Am Ettersberg. Come MDR Secondo quanto riferito, diverse strade della regione hanno dovuto essere parzialmente chiuse perché erano sommerse dall'acqua. Il sistema fognario non è riuscito a far fronte agli improvvisi volumi d'acqua, provocando strade allagate. A Bad Berka i canali di scolo sono stati bloccati, il che ha peggiorato ulteriormente la situazione.
Allerte meteo e prospettive
Le condizioni atmosferiche non hanno offerto pietà. Il Servizio meteorologico tedesco (DWD) ha messo in guardia contro forti temporali in gran parte della Turingia, che porteranno grandi quantità di precipitazioni in un periodo molto breve. Queste inondazioni e i pericoli ad esse connessi fanno parte di un problema più ampio che viene evidenziato sul sito web della Centro per maltempo è documentato. Lì troverai informazioni complete sugli avvisi di forti piogge e sulle loro possibili conseguenze, che sono importanti per tutti i residenti.
La nuova settimana porta un clima più fresco, temperature massime tra 20 e 24 gradi. Ma uno sguardo alle forze della natura mostra che il tempo capriccioso è lungi dall’essere finito. La prossima estate potrebbe riservare ancora qualche sorpresa.