Morte di Lorenz A.: Domande sulla violenza della polizia e sull'omicidio Heat Oldenburg
Morte di Lorenz A.: Domande sulla violenza della polizia e sull'omicidio Heat Oldenburg
Oldenburg, Deutschland - Il 21enne Lorenz A. è morto per diversi colpi di un ufficiale di polizia di Oldenburg la notte della domenica di Pasqua. L'incidente si è verificato di fronte alla discoteca di "Pablo" quando Lorenz aveva precedentemente usato gas irritabile contro altre persone. Secondo i rapporti, aveva leggermente ferito diverse persone prima di opporsi alla polizia e minacciato con un coltello. L'incidente ha innescato un'ondata di dolore e domande, mentre le indagini sono continuate ad alta pressione. L'ufficio del pubblico ministero di Oldenburg ha avviato un'indagine contro l'ufficiale di polizia di 27 anni, che ha rinunciato ai colpi fatali, perché è sospettato di omicidio colposo. Il poliziotto è attualmente rilasciato dal servizio.
La polizia ha informato i loro funzionari in anticipo sul possesso di un coltello da parte di Lorenz e ha sottolineato possibili rischi. Sebbene i poliziotti gli abbiano chiesto ad alta voce di fermarsi, non è stato fatto alcun colpo. In totale, l'agente di polizia ha sparato cinque colpi, di cui Lorenz è stato colpito almeno tre volte. Una ricostruzione 3D della scena del crimine da parte dell'ufficio di polizia criminale statale dovrebbe far luce nel buio; La valutazione delle registrazioni video e audio è già stata completata. Alcune scene rilevanti da 20 secondi dell'evento sono state riassunte in un video, ma queste sono solo oscure. L'avvocato di Lorenz chiede un chiarimento completo e assicurando tutte le prove, tra cui telecamere e traffico radio, mentre il pubblico ministero decide anche se le accuse sono accusate contro la polizia.
simpatia e reazioni pubbliche
La simpatia per la morte di Lorenz A. è grande a Oldenburg. Fiori e candele furono stabiliti nei luoghi in cui si svolgevano eventi commemorativi. Gli amici del defunto esprimono gravi accuse contro la polizia e persino parlano di omicidio. In risposta alle circostanze della morte, una dimostrazione in città è prevista per venerdì sera. Non solo contro l'incidente stesso, ma anche contro il razzismo.
razzismo nel lavoro di polizia
Il caso solleva anche domande sul lavoro della polizia in Germania, in particolare per quanto riguarda il razzismo. Gli argomenti critici con la polizia sono stati a lungo un tabù, ma una maggiore attenzione da parte dei media e studi scientifici, come quelli di Amnesty International, si sono concentrati sul problema della violenza della polizia e degli attacchi razzisti. È essenziale affrontare i problemi strutturali all'interno della polizia e parlare apertamente di questi argomenti. Casi come "Nordkreuz" o la "NSU 2.0" mostrano che anche le reti estremiste di destra sono disponibili all'interno della polizia. Questi incidenti indicano che è urgentemente necessario discutere del razzismo nel lavoro di polizia e adottare misure per prevenire gli incidenti futuri.
Mentre le indagini continuano a morte di Lorenz A., il pubblico rimane in un tempo in attesa di risposte. La tragedia ha nuovamente avviato il dibattito sul razzismo e la violenza della polizia in Germania e mostra le continue sfide che la società deve far fronte.
I seguenti rapporti sono disponibili per ulteriori informazioni: mopo href = "https://www.ndr.de/niederensachs/oldenburg_ostfriesland/nach-to-tolizen-in-ankenburg-grauße-effen-offenburg2776.html"> ndr e amnesty international .Details | |
---|---|
Ort | Oldenburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)