Attacco mortale del coltello a Monaco: figliastro arrestato come sospetto

Attacco mortale del coltello a Monaco: figliastro arrestato come sospetto

München, Deutschland - A Monaco, nel distretto di Nymphenburg, c'è stato un attacco fatale per un coltello contro una donna di 76 anni. Il presunto autore, un figliastro di 24 anni della vittima, ha mantenuto in sospeso gli investigatori. Domenica pomeriggio, il marito di 78 anni della donna ha scelto la chiamata di emergenza e ha riferito che suo figlio aveva attaccato e ferito sua moglie con un coltello.

Il marito ha cercato di intervenire durante la disputa, ma si è ferito. La donna gravemente ferita è stata portata in ospedale, ma ha ceduto alle sue ferite un'ora dopo l'atto al pronto soccorso. La polizia è stata in grado di arrestare il 24enne nell'appartamento. Finora non ci sono informazioni affidabili sul suo motivo.

Frequenti conflitti nel gruppo familiare

Come hanno mostrato le indagini, c'erano spesso controversie tra il figlio e la sua matrigna. Domenica, il giorno del crimine, si trattava della qualità dei servizi di artigiano. Il 24enne è il figlio della nascita del 78enne; Il 76enne non era sua madre di nascita. Finora, il presunto autore non è stato noto alla polizia e non sono stati dimostrati droghe o alcol nel sangue. Non ci sono inoltre indicazioni di malattie o disturbi mentali. Il pubblico ministero ha richiesto un mandato di arresto per sospetto omicidio, mentre le indagini sono ancora in corso.

Il problema della violenza domestica ha accettato proporzioni allarmanti in Germania. La violenza contro le donne è diffusa, spesso si verifica in un ambiente personale o familiare. Nel 2023, circa 181.000 donne furono vittime di violenza domestica, che corrisponde al 71% dei circa 256.000 casi. Tuttavia, il numero di casi non segnalati è elevato perché molte azioni non sono registrate dalla polizia.

La realtà della violenza domestica

La violenza domestica, che è considerata particolarmente traumatizzante, comprende un aggressione fisica e psicologica e spesso colpisce le donne. Solo circa 26.000 dei casi sono stati discussi nei media o nel pubblico, sebbene un alto grado di vergogna e accuse di debito impediscono a molte persone colpite di cercare aiuto. Si stima che gran parte delle vittime non osa presentare un reclamo per questi motivi.

Il telefono di aiuto per le donne, che può essere raggiunto ai sensi del 116 016, offre supporto dal 2013 e ha registrato circa 86.700 contatti e circa 59.000 consultazioni nel 2023. Per le donne che necessitano di protezione, ci sono 378 rifugi per donne disponibili, ma sono spesso sovraccaricate e devono respingere molte donne a causa della mancanza di spazio.

Gli eventi attuali a Monaco sono un terrificante esempio della realtà quotidiana della violenza in un ambiente familiare e illustrano la necessità di sensibilizzare il pubblico sull'argomento e di espandere l'aiuto. L'indagine su questo caso continua, mentre i membri della famiglia interessati si confrontano con le terribili conseguenze del crimine.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)