Azienda tradizionale sull'abisso: paura del creditore per i tuoi soldi!

Azienda tradizionale sull'abisso: paura del creditore per i tuoi soldi!

Neubrandenburg, Deutschland - The SMW Special Machines e Werkzeugbau GmbH & Co. sfide. Il 30 maggio, il tribunale distrettuale di Neubrandenburg ha riportato un "destinatario di massità", il che significa che i fondi liquidi esistenti sono sufficienti per coprire i costi procedurali, ma non sono sufficienti per pagare le altre passività di massa. Questa situazione ha un impatto significativo sui creditori dell'azienda.

La procedura fallimentare, aperta il 1 ° febbraio, sono ora continuate. Secondo le informazioni di Nordkurier Nella migliore delle ipotesi, un rivuzione parziale delle loro richieste. I creditori di insolvenza, compresi dipendenti, fornitori e proprietari, devono aspettarsi di essere vuoti. Ciò riflette le sfide che le aziende devono affrontare in una situazione del genere.

cause e sviluppo del fallimento

I problemi di SMW non sono nuovi; Sono diventati evidenti nell'autunno 2024. Le cause della crisi di liquidità sono diverse. Si trovano nello sbalorditivo pagamenti dei clienti, aumentano i costi per l'energia e l'acciaio, nonché la mancanza di pagamenti salariali. Negli ultimi anni, la società ha dovuto sperimentare il fallimento, la prima ha avuto luogo nel gennaio 2020 con circa 200 dipendenti. Dopo 18 mesi, i dipendenti sono stati in grado di licenziarli in condizioni.

Il fatturato della società è stato di 18,8 milioni di euro nell'ultimo esercizio finanziario e ha recentemente impiegato circa 90 persone. SMW produce elementi a macchina come carrelli e buffer di impatto, principalmente per Deutsche Bahn AG. Il 1 ° maggio, il Henigsdorfer Ingegneria d'acciaio GMBH

Background legale del fallimento

Secondo la legge sull'insolvenza tedesca, il debitore e i creditori possono essere richiesti sia dal debitore che dai creditori. La decisione se la procedura fallimentare sia aperta risale al giudice fallimentare, che esamina le ragioni di Fallimento Ex Officio. Se viene determinata la massima, le vecchie passività di massa sono classificate in base al regolamento legale nella subordinazione alle nuove richieste di modalità. Ciò significa che i vecchi credenti possono solo insistere su una dichiarazione, ma non sul pagamento.

Torna al normale procedimento di insolvenza potrebbe essere possibile se compaiono nuove attività o proventi di vendita imprevisti. I creditori di solito hanno tra 14 giorni e tre mesi per elencare le loro richieste. Nei ulteriori passaggi, una data di segnalazione informa i creditori sulla proprietà fallimentare e le attività della società. Il regolamenti a base di massa Deve essere indicato che un enorme non è stato denunciato a non essere stato denunciato, che è anche il caso.

La situazione di SMW illustra le sfide che molte aziende devono padroneggiare nella situazione economica di oggi. Il futuro dell'azienda rimane incerto e gli effetti su tutti i soggetti coinvolti mostrano le fantastiche realtà dei procedimenti di insolvenza.

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)