La famiglia traumatizzata Eggenstein racconta la fuga da Gaza
La famiglia traumatizzata Eggenstein racconta la fuga da Gaza
Eggenstein-Leopoldshafen, Deutschland - in un momento che è modellato da conflitti e sofferenze umane, molti combattono per una vita in sicurezza. Una famiglia traumatizzata di Eggenstein-Leopoldshafen, che evita le notizie horror di Gaza, cerca di affrontare le conseguenze emotive dell'attuale situazione di conflitto. La segnalazione di zdf.de>. Questa fuga è stata innescata dagli attacchi intensivi alla striscia di Gaza. I giovani come Joumana Osama, una donna di 26 anni di Gaza, sperimentano questa fuga come emotivamente stressante e si sentono in colpa nei confronti di coloro che non potevano andarsene. In precedenza viveva a Gaza City e ha finanziato la sua fuga con una borsa di studio che aveva ricevuto per finanziamenti europei.
la storia di fuga
Osama ha documentato la distruzione e le esperienze traumatiche durante la guerra. Dopo che sua madre ha viaggiato al Cairo per cure per il cancro, Osama ha assicurato che anche lei e i suoi fratelli potessero prendere il modo pericoloso in Egitto. Tuttavia, i costi per la partenza erano alti e molti rifugiati dovevano pagare notevoli somme di agenzie di viaggio. L'esercito israeliano controllava la traversata di frontiera tra Gaza ed Egitto, che rese il volo ancora più difficile.
La traversata di frontiera verso il lato egiziano è stata chiusa dal 7 maggio, il che significa che molti sono negati. I rifugiati come Loay Mohammad sono impegnati nella loro partenza e hanno persino iniziato campagne di donazione per coprire gli alti costi. La situazione umanitaria a Gaza rimane tesa perché i rapporti sulla distruzione di casa lasciano molte persone disperate.
Aiuto umanitario
La Croce Rossa tedesca (DRK) è attiva nella regione e, dopo il conflitto, ha ristrutturato i suoi progetti per consentire alle organizzazioni di aiuto lì di essere il massimo applicazione dell'azione lì. Secondo drk.de che a Gaza fornisce un aiuto vitale. Inoltre, il DRK ha procurato materiale medico e fornisce un totale di 2,4 milioni di euro per un aiuto immediato.
La stretta collaborazione del DRK con le organizzazioni pertinenti, come la luna di testa rossa egiziana, ha permesso di continuare a mantenere i convogli ausiliari umanitari all'incrocio di frontiera di Rafah. Questo supporto è particolarmente importante perché l'aiuto ufficiale per i palestinesi in Egitto spesso non è disponibile e dipendono da iniziative private.
I destini di queste famiglie mostrano le sfide con cui le persone si affrontano, sia a Gaza che nella diaspora. La sofferenza nella regione ha un impatto che si estende ben oltre i suoi limiti e la comunità internazionale deve affrontare il compito urgente di fornire supporto e trovare soluzioni.
Details | |
---|---|
Ort | Eggenstein-Leopoldshafen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)