Trump termina i contratti di Harvard per la discriminazione razziale!

Trump termina i contratti di Harvard per la discriminazione razziale!

Cambridge, USA - Il governo degli Stati Uniti sotto il presidente Donald Trump prevede di interrompere tutti i contratti federali rimanenti con l'Università di Harvard. Questa decisione fa parte di un conflitto più ampio che ruota attorno alle attività degli studenti filo-palestinesi presso l'istituzione e le sue politiche di diversità. Secondo al Jazera , una bozza dell'amministrazione dei servizi generali (GSA) istruerà tutte le autorità federali con Harvard, che sono stimate a circa 100 milioni di check e alloggi.

L'accusa di discriminazione razziale nel processo di ammissione e la combattimento inadeguato dell'antisemitismo sembra essere particolarmente importante per l'amministrazione Trump. La GSA ha inoltre annunciato una revisione di contratti per un valore di 255,6 milioni e diversi anni di sovvenzioni di $ 8,7 miliardi per combattere il presunto anti -semitismo nelle università. Questo passo segue la riduzione di $ 400 milioni in sovvenzioni per la Columbia University e altre misure contro le attività filo-palestinesi nelle università statunitensi.

controversia sulle proteste pro-palestinesi

La disputa sulle attività radicali filo-palestinesi di Harvard è aumentata di intensità. Una lettera delle organizzazioni studentesche che attribuisce Israele alla violenza nella regione è stata scritta dal Comitato per la solidarietà della Palestina universitaria di Harvard e sostenuta da altre 33 organizzazioni. Questa spiegazione è apparsa dopo un sorprendente attacco di Hamas, in cui numerose persone sono state uccise e rapite. Sia i professori che l'ex presidente di Harvard Larry Summers hanno reagito alla dichiarazione pubblica, che ha descritto la spiegazione come "orribile" e hanno criticato il silenzio della direzione universitaria. Nel frattempo, Harvard ha pubblicato la sua lettera che ha condannato gli attacchi degli Hamas, ma non è entrato nella controversia attorno alla lettera.

Il presidente dell'Università Claudine Gay ha chiarito che gli studenti avevano il diritto di esprimere le loro opinioni, ma non potevano parlare in nome di Harvard. Indipendentemente da ciò, la spiegazione dello studente di Harvard Hillel, il centro ebraico dell'Università, è vista come un segno di "ulteriore odio e anti -semitismo".

modelli ripidi per i dibattiti politici

L'argomento ha anche battuto le onde politiche e ha portato a un'audizione al Congresso degli Stati Uniti, in cui i presidenti di Harvard, l'Università della Pennsylvania e questo hanno partecipato. L'aumento degli incidenti antisemiti nelle università statunitensi dal 7 ottobre 2023, come proteste filo-palestinesi, è stato un argomento tematico centrale. Un sondaggio della Lega anti-diffamazione ha mostrato che oltre i due terzi degli studenti ebrei hanno sperimentato antisemitismo durante questo periodo, il che ha portato a un declino della sensazione di sicurezza.

Domande speciali hanno posto la parlamentare Elise Stefanik, che si riferiva al genocidio degli ebrei. Le reazioni a questi dibattiti sono divise; Mentre alcuni parlamentari e professori hanno chiesto la pressione nelle università di dimettersi da Claudine Gay, oltre 800 posizioni di ex studenti neri per il presidente hanno assunto oltre 800 ex studenti neri. Lo stesso Harvard ha confermato di essere una pioniera per discorsi aperti e libertà accademica, ma non mostra alcuna tolleranza per le richieste di violenza e discriminazione.

Nel mezzo di queste controversie, l'amministrazione Trump cerca di fare pressione sulle università per cambiare la gestione di argomenti come la discriminazione razziale e l'antisemitismo, che porta a un'atmosfera sempre più tesa nelle università degli Stati Uniti. La discussione sulla corretta gestione della libertà di espressione e del linguaggio rimane una sfida per tutti i soggetti coinvolti.

Details
OrtCambridge, USA
Quellen

Kommentare (0)