Trump ritorna alla protezione del clima - Segui gli Stati Uniti per gli Stati Uniti!
Trump ritorna alla protezione del clima - Segui gli Stati Uniti per gli Stati Uniti!
USA - Negli ultimi anni, la politica climatica sotto il governo di Donald Trump ha subito una svolta significativa. Il giorno del suo ufficio, Trump ha firmato gli Stati Uniti dall'accordo di protezione del clima di Parigi, l'accordo internazionale centrale per ridurre le emissioni di clima. Il presente accordo in cui gli stati dei partecipanti si erano impegnati a limitare l'aumento della temperatura media globale a meno di due gradi non è più vincolante per gli Stati Uniti. La portata di questa decisione può essere vista in numerose misure politiche che l'amministrazione di Trump ha avviato nei settori della protezione del clima e della protezione ambientale. weser-kurier riporta il cambiamento drastico nella politica climatica.
Il governo di Trump ha annunciato che la promozione di combustibili fossili come carbone, gas e petrolio. Per raggiungere questo obiettivo, i permessi per la costruzione di oleoliziali e gasdotti, anche in aree protette sensibili come l'Alaska, sono significativamente accelerate. Oltre 60 leggi per combattere i cambiamenti climatici sono già state invertite. L'EPA dell'Autorità per la protezione ambientale prevede inoltre di verificare o abolire 31 importanti regolamenti di protezione ambientale, compresi i valori dei gas di scarico e le linee guida per l'inquinamento idrico. Queste misure sono state introdotte sotto la direzione di Lee Zeldin, il nuovo presidente dell'EPA, nonostante le voci critiche della scienza, che consideravano questa procedura distruttiva. Tagesschau Sottolinea che molti dipendenti dell'EPA sono stati rilasciati, il che ha ulteriormente indebolito.
conseguenze per la protezione climatica internazionale
Il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo di protezione del clima ha anche effetti internazionali. Al contrario, paesi come la Cina hanno chiaramente noto ai loro obblighi. Tuttavia, Niklas Höhne del nuovo Climate Institute stima che il danno climatico diretto sarà minimo a causa dell'emergenza degli Stati Uniti, con un aumento della temperatura inferiore a un decimo grado fino alla fine del secolo. Inoltre, la politica statunitense potrebbe servire da segnale per altri stati per fare meno per la protezione del clima, il che potrebbe comportare gravi conseguenze per gli obiettivi climatici globali.
Il trasferimento dell'attenzione sulle energie fossili è particolarmente preoccupante, mentre l'espansione delle energie rinnovabili è ancora in corso. Negli Stati Uniti sono già in programma progetti nel campo delle turbine eoliche offshore, comprese quelle della società tedesca RWE. Non è chiaro fino a che punto i sussidi per le tecnologie verdi vengono annullati sotto l'amministrazione Trump o come si svilupperà il panorama geopolitico a seguito di queste cali. br24 Rapporti delle sfide davanti ai paesi in piedi insieme.
Details | |
---|---|
Ort | USA |
Quellen |
Kommentare (0)