Trump: parole chiare sul gioco killer di Putin in Ucraina!

Trump: parole chiare sul gioco killer di Putin in Ucraina!

Ukrainische Städte, Ukraine - Il presidente Donald Trump ha praticato forti critiche al comportamento del boss del Cremlino Vladimir Putin, in particolare per quanto riguarda gli ultimi attacchi aerei russi in Ucraina. Trump ha sottolineato che queste azioni sono fatali per molte persone e ha espresso la sua insoddisfazione per il comportamento di Putin, che apparentemente lo ha sorpreso. In una situazione attuale in cui la Russia accende i razzi nelle città ucraine, Trump ha fatto appello alla fine del conflitto e ha affermato che stava prendendo in considerazione l'idea di introdurre nuove sanzioni contro la Russia, come Tagesspiegel ha riferito.

L'Ucraina è in guerra contro la Russia da oltre tre anni. Il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj ha accusato Putin di usare tattiche terroristiche e chiede una maggiore pressione dagli stati occidentali di Mosca. Una proposta per Selenskyjs per un cessate il fuoco di 30 giorni incondizionato per facilitare i negoziati è stata respinta da Putin, che insiste su condizioni che non possono essere accettate dall'Ucraina.

Critica e negoziati

Trump ha espresso seri dubbi sull'intenzione di Putin di porre fine alla guerra. Sospetta che Putin possa voler solo vincere il tempo. Trump ha proposto sanzioni contro la Russia sulla sua piattaforma sociale di verità, che dovrebbero servire in risposta agli attacchi alle aree civili in Ucraina. In un incontro con Selenskyj a Roma, che è stato descritto come "molto produttivo", sono stati discussi argomenti come la protezione della popolazione ucraina e la pace permanente. Macron, che era anche presente, ha confermato la volontà dell'Ucraina di diventare un cessate il fuoco incondizionato, mentre Trump ha chiesto concessioni da Selenskyj, inclusa la rinuncia alla Crimea.

Trump ha anche inviato il suo rappresentante speciale Steve Witkoff in Russia per avere discorsi diretti con Putin. Secondo i rapporti, c'è stato un incontro di tre ore tra Putin e Witkoff, che si adatta al contesto dei negoziati tesi. La Casa Bianca e l'UE vedono in modo critico queste conversazioni, poiché temono che le sanzioni possano rilassarsi, come Tagesschau

sanzioni ed effetti economici

Tre anni dopo l'inizio della guerra di aggressione russa, l'UE ha deciso un sedicesimo pacchetto di misure con ulteriori sanzioni. Queste sanzioni mirano ad aumentare la pressione su Putin e includere divieti di esportazione e importazione, nonché l'esclusione delle banche russe dal sistema rapido. Secondo gli esperti, le sanzioni della Russia danneggiano più dell'Occidente, sebbene l'economia russa potrebbe crescere dell'1,35 per cento secondo le previsioni attuali, che non si riflette nella prosperità della popolazione, come DEUTSCHIRFUNG Il reddito continuo dallo vendite di petrolio scorre direttamente nel bilancio militare in Russia e provoca aree sociali. Mentre l'importazione di GNL non deve essere vietata fino al 2027, la Russia ha consegnato quantità record di gas liquido all'UE l'anno scorso. Nonostante le sanzioni, la capacità della Russia di generare entrate vendendo a paesi come la Cina e l'India, senza sosta, il che mette in discussione l'efficacia delle misure occidentali.

Details
OrtUkrainische Städte, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)