Trump-Zölle si è fermato: un piatto tira il RIPCORD per gli imprenditori!
Trump-Zölle si è fermato: un piatto tira il RIPCORD per gli imprenditori!
New York, USA - Un tribunale di New York ha fermato la maggior parte delle tariffe punitive imposte da Donald Trump. Questa decisione arriva in un periodo in cui Trump ha introdotto la cosiddetta tariffa del "Giorno di liberazione" il 2 aprile. Le tariffe, che in precedenza erano state prese contro la Cina, il Messico e il Canada, sono state dichiarate inammissibili e permanentemente vietate dalla Corte degli Stati Uniti per il commercio internazionale. Tuttavia, alcune tariffe rimangono in vigore, mentre la maggior parte delle tariffe globali di Trump sono ora esposte. La causa è stata presentata dal gruppo di consulenza legale liberale Liberty Justice Center, che rappresenta le piccole società, che sono state significativamente danneggiate dalle tariffe.
Trump aveva applicato queste tariffe senza consigli al Congresso attraverso una legge di emergenza, che ha incontrato ampie critiche. La maggior parte dei beni che vengono introdotti negli Stati Uniti hanno perso un pollice "universale" del 10 percento. Soulini Ligari, fondatore di "The Small Business Planner", esprime che le tariffe avrebbero causato un onere finanziario ai proprietari di piccole imprese. Questi possono essere costretti a licenziamenti e attività commerciali attraverso l'aumento dei costi. Molte piccole aziende dipendono da prodotti stranieri e le tariffe che dovrebbero promuovere l'acquisto di prodotti americani rendono la loro situazione più difficile.
reazioni ed effetti sulle aziende
Le proteste contro la politica doganale di Trump si svolgono a livello nazionale e molti cittadini esprimono preoccupazioni per la democrazia. June Carey, un artista della California, descrive le difficoltà finanziarie, ma vede le tariffe necessarie. Aziende come Elisir di zenzero di Annie hanno dovuto esternalizzare la loro produzione e alleviare i dipendenti a causa delle crescenti tariffe. Bryan Szeliga, un venditore di pesci di Filadelfia, descrive la tariffa come un peso e richiede un uso trasparente dei fondi presi dalle tariffe. Dal 2015 sono stati prelevati $ 34 miliardi da $ 34 miliardi, senza una chiara spiegazione per l'uso di questi fondi.
Nei mercati finanziari, gli investitori hanno reagito positivamente al giudizio, che in un aumento dei futuri Dow di circa 500 punti, i futuri S&P 500 dell'1,4 per cento e i futuri NASDAQ dell'1,6 per cento. Questi sviluppi potrebbero anche influenzare le condizioni commerciali internazionali. Un'analisi dei dati del commerciante mostra che sta diventando sempre più importante per le aziende valutare i potenziali effetti doganali su input e vendite e verificare i contratti di consegna. Anche la corretta classificazione delle merci e la possibilità di eliminare le merci dalle tariffe sono di grande importanza.
Strategia commerciale internazionale
Le incertezze innescate dalle tariffe statunitensi sollevano domande sulle future relazioni commerciali. Le aziende sono incoraggiate a creare scenari "what-if" al fine di quantificare meglio gli effetti doganali. Strategie per ridurre il valore doganale, ad esempio attraverso l'uso di campi doganali o zone di libero scambio, guadagnano di importanza. Inoltre, si deve osservare come altri paesi reagiscono alle tariffe statunitensi. Anche la possibilità di controproti che potrebbero influenzare le esportazioni dei paesi colpiti è nello spazio.
Questi complessi sviluppi illustrano quanto siano sensibili le relazioni economiche in un mondo globalizzato e quanto sia decisiva la politica del governo. La sentenza della Corte di New York potrebbe rappresentare una svolta che avrà un'influenza globale sul panorama commerciale degli Stati Uniti e sul rapporto con i partner internazionali.
Per ulteriori informazioni sugli sviluppi delle tariffe statunitensi, viene fatto riferimento alla segnalazione di T-Online, ZDF e KPMG: zdf , kpmg .
Details | |
---|---|
Ort | New York, USA |
Quellen |
Kommentare (0)