I droni ucraini attaccano l'industria delle armi della Russia - la guerra è aumentata!
I droni ucraini attaccano l'industria delle armi della Russia - la guerra è aumentata!
Kiew, Ukraine - Il 29 maggio 2025, la guerra tra Russia e Ucraina continuò la sua drammatica escalation. Le forze armate ucraine hanno effettuato un significativo attacco notturno di droni e miravano a diverse strutture di produzione russa per le armi vicino a Mosca, tra cui il micro-pick di Angstrem, la pianta di Kronstadt e la pianta di Raduga. Questo riferisce al Jazera .
Allo stesso tempo, le unità di difesa aerea della Russia hanno riferito di essere in grado di intercettare tre droni ucraini che erano rivolti a Mosca. Tuttavia, uno dei droni ha colpito in un edificio residenziale a sud della città senza causare gravi danni o lesioni.
attuali sviluppi militari
In Ucraina, le truppe russe hanno preso il controllo di Kostiantynivka nella regione di Sumy e del Polo del villaggio di Zelene nella regione di Donetsk. Secondo il Ministero della Difesa russo, tuttavia, l'Ucraina ha anche raccolto 50.000 soldati nella regione nord -orientale di Sumy, dopodiché il presidente Wolodymyr Selenskyj ha annunciato misure per prevenire un'offensiva su larga scala in estate.
Rapporto aggiuntivo Tagesschau e Spiegel Registrato con un totale di 273 Objects. In anticipo, le forze armate russe avevano già commesso un attacco alla regione di Sumy, in cui furono uccisi nove civili. Ciò dimostra il persistente pericolo della situazione per la popolazione civile.
negoziati e sforzi diplomatici
Nonostante l'escalation militare, i primi negoziati diretti tra Russia e Ucraina erano stati tenuti venerdì scorso per tre anni senza essere concordati. Tuttavia, è stato deciso uno scambio di 1.000 prigionieri di guerra, mentre la pressione internazionale sulla Russia sta aumentando per fare progressi nei negoziati.
U.S. Il presidente Donald Trump è stato frustrato dal corso del conflitto e ha avvertito il presidente Vladimir Putin di "giocare con il fuoco" difendendosi contro i negoziati di cessate il fuoco. Trump prevede inoltre una telefonata con Putin per coordinare gli sforzi diplomatici, mentre il governo degli Stati Uniti minaccia di nuove sanzioni se non è possibile ottenere progressi.
reazioni e supporto futuro
Alla luce dei conflitti continui, la NATO ha in programma di chiedere alla Germania di fornire ulteriori sette brigate, che includerebbero circa 40.000 soldati aggiuntivi per rafforzare le abilità militari per quanto riguarda la minaccia della Russia. Il cancelliere tedesco Friedrich Merz ha anche annunciato che il sostegno militare all'Ucraina aumenta a circa 5 miliardi di euro. Nel frattempo,la Russia ha criticato i piani tedeschi per lo sviluppo di missili a lungo raggio con l'Ucraina. Secondo il ministro degli Esteri russo Sergei Lawrow, questi piani indicano una partecipazione attiva alla Germania nel conflitto. In un ulteriore passo, tre persone sono state accusate in Germania per attività sospette che potrebbero essere correlate allo spionaggio.
La continua discussione militare e diplomatica pone ancora una volta la fragilità della situazione tra Russia e Ucraina in primo piano e mostra che le soluzioni sono difficili da raggiungere mentre la violenza e le tensioni politiche sono in aumento.
Details | |
---|---|
Ort | Kiew, Ukraine |
Quellen |
Kommentare (0)