Attacco di droni ucraini: uno shock strategico per la Russia!

Attacco di droni ucraini: uno shock strategico per la Russia!

Iwanowo, Russland - Il conflitto tra Ucraina e Russia ha raggiunto un nuovo livello di escalation dopo che il servizio segreto ucraino SBU ha condotto un attacco di droni mirato a diversi aeroporti militari russi oggi. Il presidente Wolodymyr Selenskyj ha descritto l'operazione come "assolutamente brillante successo" e ha sottolineato che la pianificazione di questo attacco ha richiesto un anno, sei mesi e nove giorni. L'attacco è considerato l'ampia campagna militare dell'Ucraina dall'inizio della guerra nel febbraio 2022.

Secondo l'SBU, oltre 40 aerei da combattimento e ricognizione sono stati distrutti nella campagna coordinata. In particolare, circa il 34 percento dei bombardieri russi che sono equipaggiati con velivoli in marcia sono stati distrutti. Il valore delle macchine danneggiate o distrutte è stimato a circa sette miliardi di dollari. Tuttavia, queste informazioni non possono essere controllate in modo indipendente.

attacchi agli aeroporti militari

L'attacco di droni è stato diretto contro luoghi militari a Iwanowo, Rjasan, Murmansk e Irkutsk. Mosca ha confermato gli attacchi e li ha descritti come "attacchi terroristici". Il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che gli attacchi a Iwanowo, Rjasan e Amur sono stati scompigliati, mentre a Murmansk e Irkutsk alcuni aerei hanno preso fuoco. Gli incendi sono stati ora eliminati e non sono stati segnalati feriti tra i militari o i civili.

L'SBU ha effettuato questa operazione con il nome del codice "Aktion Spinnennetz" e ha usato droni pronti per droni -to -fight, che sono stati lanciati da case in legno nascoste sui camion. Secondo i rapporti, gli agenti coinvolti nella campagna sono già tornati in Ucraina. Nel frattempo, le forze di sicurezza russe hanno riportato alcuni arresti di coloro che sono coinvolti, che la SBU vede come una misura eventualmente di propaganda per il pubblico interno.

drones in the Ukraine conflict

La capacità operativa dei droni ha dimostrato di essere un elemento strategico decisivo nel conflitto ucraino. L'articolo di ESUT.DE sottolinea che l'Ucraina utilizza veicoli aerei senza pilota (UAVS) non solo per attacchi mirati, ma anche per la sorveglianza e la guerra psicologica. L'uso flessibile di queste tecnologie ha offerto ucraine preziosi vantaggi militari e ha aperto una nuova dimensione della guerra.

Le forze armate ucraine mostrano una notevole adattabilità nell'uso dei droni per obiettivi sia tattici che strategici. Gli UAV economici che sono stati originariamente sviluppati per l'uso civile hanno anche trovato il loro posto nel contesto militare e la loro diversità è ancora percepita come un vantaggio significativo nei conflitti moderni.

In sintesi, si può dire che l'attacco di droni agli aeroporti militari russi non è solo una notevole operazione militare in Ucraina, ma è anche un esempio della crescente importanza della tecnologia dei droni nella guerra moderna. Puoi trovare ulteriori informazioni sugli ultimi sviluppi nel conflitto su südkur> "https://www.spiegel.de/ausland/russland-ukraine-warwrie-wieg-tackiert- vier-russische-militaerflahefen-a 461f814b-8b7c-90c4-36cb29e"> Spiegel and esut.de .

Details
OrtIwanowo, Russland
Quellen

Kommentare (0)