Incomparabile Tucsport Fest: 44 squadre combattono per la vittoria!
Incomparabile Tucsport Fest: 44 squadre combattono per la vittoria!
Reichenhainer Straße, 09126 Chemnitz, Deutschland - Il 4 giugno 2025, il Festival Tucsport ebbe luogo nel campus di Reichenhainer Straße presso l'Università tecnica di Chemnitz. L'evento ha avuto una partecipazione record di 44 squadre, che è stata il numero più alto finora. Il festival è stato organizzato dal Center for Sport and Health Promotion (ZFSG), guidato dal Dr. Katrin Karger. Sotto il motto "Let's Fair Play Tucgether!" Le squadre hanno gareggiato l'una contro l'altra in un totale di undici discipline.
Le competizioni includevano A, Cricket, Disc Golf, Beer-Pong, Soccer per la tavola umana e per la prima volta anche il rugby diurno. Anche le competizioni nella Bell Ball e nella cultura da corsa hanno avuto luogo nella sala sportiva. Sono stati assegnati anche i costumi di squadra più insoliti, con la squadra "Die Kurzen" è emersa come vincitore con un vestito puffo. La squadra "LE3D" ha visto la competizione di gioco divertente come vincitore di "Hufa-Saurier" e "Vikings". Una piccola partita di football in campo tra dipendenti e studenti ha concluso 3: 3, con gli studenti che hanno vinto nella successiva sparatoria di penalità.
Support Network and Partnerships
L'evento è stato supportato da numerosi partner, tra cui la comunità sportiva universitaria, AOK Plus, Barmer, il tecnico Krankenkasse, il Consiglio studentesco, lo Sports Science, il Dipartimento sportivo della FSR, nonché il Servizio medico accademico e la radio unicc. Anche lo Studentenwerk Chemnitz-Zwickau faceva parte del partito. Ulteriori impressioni del Festival Tucsport sono disponibili sul profilo Instagram del TU Chemnitz.
Un altro evento sportivo al TU Chemnitz è previsto per il 14 giugno 2025. Tra le altre cose, qui si tiene un torneo di calcio, in cui sette docenti competono contro sette studenti. Il torneo di calcio TUC inizia alle 16:00. Con una cerimonia di premiazione alle 19:30 Allo stesso tempo, il giorno della salute si svolge in parallelo, in cui sono previste numerose offerte per l'inclusione e l'accessibilità. Affrontare l'inclusione nello sport è un argomento centrale che si occupa anche della Giornata dello Sport statale 2015 in Turingia.
Inclusione nello sport
L'associazione sportiva statale Turingia è attivamente impegnata nell'inclusione nello sport. Lo sport è visto qui come un elemento di collegamento che riunisce le persone attraverso i menomazioni. La partecipazione auto -determinata, uguale ed equivalente delle persone con e senza disabilità è in primo piano. Molte iniziative per promuovere l'inclusione negli sport sono ancorate nei club sportivi.
L'offerta per le persone con disabilità comprende anche la formazione e l'ulteriore formazione di formatori, nonché i gestori di club nel campo degli sport di inclusione. Inoltre, strategie ed esempi pratici di successo sono forniti in materia di scambio. La base olimpica in Turingia supporta anche lo sviluppo dello sport competitivo paralimpico, per cui storicamente gli atleti sono stati particolarmente promossi in atletica.
Il prossimo evento del 14 giugno promette di offrire informazioni importanti sull'inclusione e l'accessibilità oltre alle sfide sportive, il che rende la TU Chemnitz un pioniere nella promozione di integrazione nello sport.
Details | |
---|---|
Ort | Reichenhainer Straße, 09126 Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)