Vacanze in Turchia: prezzi scioccanti a Burger King all'aeroporto!

Le reazioni su Facebook riflettono anche l'incomprensione. Molti utenti consigliano al viaggiatore di lasciare l'aeroporto e di utilizzare alternative più economiche nelle vicinanze. Un altro vacanziere ha riportato prezzi troppo costosi per Aperol. Le ragioni degli alti prezzi risiedono negli alti costi operativi, in particolare degli affitti e dei controlli di sicurezza, nonché al quasi monopolio di negozi che possono richiedere prezzi più alti negli aeroporti, integrati da tasse e tasse aggiuntive.

turismo in Turchia

La Turchia non è nota solo per i suoi alti prezzi all'aeroporto, ma anche per la sua importanza nel turismo internazionale. Il laenderdaten.info illustra che Istanbul e Antalya sono le città più popolari per i viaggiatori internazionali. Nel 2024 Istanbul raggiunse il 19 ° posto nelle città più popolari del mondo. Le regioni costiere dell'Egeo e della Riviera turca attirano anche numerosi turisti ogni anno. Soprattutto dal recupero del settore turistico dopo il calo a causa della crisi siriana e dell'apandemia di corona, la Turchia ha mostrato un continuo aumento del numero di turisti.

L'importanza economica del turismo è considerevole. Nel 2019, il reddito del turismo era di quasi 37 miliardi di euro, che corrispondeva a circa il 5,4% del prodotto nazionale lordo. La spesa media di un turista nel 2022 ammontava a circa 775 euro, mentre i prezzi nel paese sono inferiori del 41% rispetto alla Germania. Nonostante i prezzi costosi all'aeroporto, la Turchia rimane un'opzione di viaggio attraente, in particolare per i turisti tedeschi.

Details
OrtIstanbul, Türkei
Quellen

Kommentare (0)