Boom per le vacanze all'ombra del caldo: ecco come reagisce l'industria dei viaggi!

Boom per le vacanze all'ombra del caldo: ecco come reagisce l'industria dei viaggi!

Erlangen, Bayern, Deutschland - Nelle ultime settimane, le temperature sull'emisfero settentrionale sono state in una luce preoccupante perché sono stati registrati un certo numero di record di calore. In Nord America, sono state misurate le temperature oltre i 40 gradi Celsius, mentre nel nord -ovest della Cina sono stati misurati anche i valori superiori a 50 gradi Celsius. Anche l'Europa meridionale non è stata risparmiata: temperature fino a 46 gradi in Italia e 45 gradi sono state registrate in Spagna. Queste ondate di calore estreme non sono solo acute, ma in media anche molto più a lungo di un secolo fa, che i ricercatori attribuiscono ai cambiamenti climatici.

Le attuali sfide climatiche hanno anche un impatto sui piani di vacanza di molte persone. Secondo mdr Più viaggiatori cercano di evitare le onde di calore durante i mesi intensivi estivi. Invece, si sono posti quando viaggiano all'inizio o alla fine dell'estate. Il gruppo turistico TUI ha una tendenza significativa verso la popolarità della stagione preliminare, che estende la stagione delle destinazioni di viaggio nel suo insieme. Tuttavia, questi cambiamenti richiedono anche che le regioni di vacanza lavorino a stretto contatto con l'industria dei viaggi al fine di sviluppare misure adeguate per adattarsi alla crisi climatica.

adattamento climatico nelle regioni delle vacanze

In risposta all'estremo climale in corso, molte regioni delle vacanze hanno iniziato a sviluppare strategie di adattamento corrispondenti. Questi includono l'implementazione di sistemi di gestione delle risorse idriche e sistemi di allarme precoce, nonché la creazione di parchi per migliorare il microclima nelle città. Queste misure sono le misure necessarie per contrastare le crescenti sfide che persistenti ondate di calore e siccità. Nel 2022, la Germania registrò il giorno più caldo dell'anno con 38,8 gradi Celsius il 15 luglio. Quest'anno è considerato il più soleggiato e più caldo in confronto dall'inizio dei registri e molti esperti prevedono che queste tendenze continueranno. Nove dei dieci anni più caldi in Germania erano già nel 21 ° secolo, con la temperatura media annua del 2022 situata con un notevole 2,3 gradi al di sopra della media dal 1961 al 1990, come

Le conseguenze sulla salute

Le conseguenze sulla salute di queste estreme ondate di calore sono gravi. Solo nel 2022, le onde di calore in Germania hanno portato a una stimata privazione di 4.500 persone e almeno 15.000 in tutta Europa. Gruppi vulnerabili come gli anziani, le donne in gravidanza e le persone con malattie precedenti sono particolarmente a rischio. In Germania, i piani di protezione del calore sono ancora nel processo di sviluppo e si cerca un piano nazionale di protezione da calore per poter reagire meglio ai futuri periodi di calore.

La temperatura media globale è già aumentata di oltre 1,2 gradi tra il 1880 e il 2020 e le previsioni prevedono un ulteriore aumento entro la fine del 21 ° secolo. Ciò accade sullo sfondo che le regioni che hanno meno contribuito all'emissione di gas serra sono maggiormente influenzate dai cambiamenti climatici. Il corno d'Africa nel 2022 ha sperimentato la siccità più grave per decenni, con enormi conseguenze per la popolazione lì.

Inoltre, uno studio mostra che le onde di calore in Europa oggi durano la media del doppio di 100 anni fa; Mentre duravano solo un giorno e mezzo nel 1880, la durata media è di tre giorni oggi, il che indica un'intensificazione significativa delle condizioni climatiche. Questi sviluppi supportano le tesi dei cambiamenti climatici, che sono stati registrati nei dati dagli anni '50, come welt

La consapevolezza degli effetti dei cambiamenti climatici è aumentata in termini di pianificazione delle vacanze sia delle necessarie misure di aggiustamento nelle regioni interessate. Alla luce della siccità, dell'estate calda e delle sfide associate, sta diventando sempre più importante sviluppare strategie adeguate per migliorare il microclima nelle aree urbane.

Details
OrtErlangen, Bayern, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)