Tempo di vacanza: è così che impedisci stress e frustrazione nella squadra!

Tempo di vacanza: è così che impedisci stress e frustrazione nella squadra!

Deutschland - Per molte aziende, il tempo di vacanza non ha solo l'opportunità di rilassarsi, ma anche sfide per i dipendenti di sinistra. Like The southern German time Rapporti, l'assenza di colleghi può essere un onere aggiuntivo per i restanti dipendenti, poiché spesso devono assumere rappresentanti delle vacanze. Questo ulteriore lavoro può portare a sovraccarico e frustrazione, soprattutto se diversi membri del team sono assenti allo stesso tempo.

Per padroneggiare questo stress, gli esperti raccomandano varie strategie. Prima di tutto, è fondamentale prendere accordi chiari e dare la priorità efficace al carico di lavoro. Le regole e le responsabilità della rappresentazione definite dovrebbero essere comunicate in anticipo per evitare incertezze. Un check-in giornaliero per discutere dei progetti in corso può creare trasparenza e rafforzare il team.

far fronte allo stress nell'ambiente di lavoro

L'importanza di una cultura aziendale sana è chiaramente mostrata nella prevenzione dello stress sul posto di lavoro. Tale cultura ha un'influenza decisiva sul livello di stress dei dipendenti, come mell baron . Valori e norme nel team si formano tra loro e con la consapevolezza della salute e della gestione dello stress. Una cultura orientata alle prestazioni può normalizzare gli straordinari e lo stress, mentre una cultura aziendale caotica può causare il contrario.

I manager svolgono un ruolo centrale nella progettazione di questa cultura. È essenziale coinvolgerli attivamente nella prevenzione dello stress e sviluppare credenze condivise. Misure come i seminari di gestione dello stress, d'altra parte, possono essere inefficaci se è necessario gli straordinari.

Strategie per far fronte allo stress

Lo stesso stress è definito come uno stato di tensione psicologico e fisico, le cui cause possono essere diverse. Secondo gestione della salute24

  • Gestione dello stress strumentale: Identificazione e riduzione dei fattori di stress. I suggerimenti includono ad es. Gestione del tempo realistico e coraggio di dire "no".
  • Gestione dello stress cognitivo: Concentrati sul cambiamento nelle recensioni e negli atteggiamenti, ad esempio accettando le tue prestazioni.
  • Gestione dello stress rigenerativo palliativo: L'obiettivo è la regolamentazione della tensione attraverso tecniche di rilassamento e contatti sociali.

Inoltre, i dipendenti dovrebbero pianificare regolarmente il tempo di rilassarsi e utilizzare anche il supporto di colleghi o esperti. Una relazione sana con i tuoi limiti e la definizione di obiettivi realistici sono ulteriormente le strategie raccomandate.

Durante il periodo di vacanza, è più importante che mai mantenere la comunicazione aperta con i dirigenti al fine di discutere di sovraccarico e dare suggerimenti per le soluzioni. Una cooperazione rispettosa non solo promuove l'atmosfera del team, ma aiuta anche a soddisfare con successo la fase di lavoro stressante.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)