Gli Stati Uniti si coronano dopo una drammatica estensione al campione del mondo di hockey su ghiaccio!

Gli Stati Uniti si coronano dopo una drammatica estensione al campione del mondo di hockey su ghiaccio!

Stockholm, Schweden - Il 25 maggio 2025, gli Stati Uniti hanno vinto il campionato di hockey su ghiaccio con una finale entusiasmante contro la Svizzera. Il risultato di 1-0 è diminuito dopo il tempo extra quando Thompson ha segnato il goal decisivo. Gli Stati Uniti stanno incoronando Triple World Champions dopo aver vinto il titolo nel 1933 e nel 1960. A Stoccolma, nel globo, il finale previsto con grande eccitazione ebbe luogo, il che affascinava il pubblico fino all'ultimo secondo.

Svizzera, che è stata persa in finale per la quarta volta e ha vinto di nuovo Silver, ha eseguito una forte prestazione nel corso del torneo. Prima della partita finale, la squadra nazionale è stata in grado di convincere le vittorie contro l'Austria (6-0) e la Danimarca (7-0). Tuttavia, il primo titolo di Coppa del Mondo per la Svizzera rimane senza pari. La pressione sui giocatori svizzeri è stata evidente durante la partita, soprattutto in vista delle prestazioni eccellenti del portiere statunitense Leonardo Genoni, che ha stabilito un nuovo record di Coppa del Mondo di 243 minuti senza concedere un goal nel corso del torneo.

Corso eccitante del gioco

Il corso della finale è stato caratterizzato da nervosismo e brivido. Nel primo terzo, entrambe le squadre non hanno segnato, e anche nel secondo terzo, Genoni ha mantenuto una penalità decisiva da Conor Garland. Nonostante una potente partita negli Stati Uniti, non potevano superarsi il forte portiere svizzero. Le statistiche hanno mostrato che gli Stati Uniti avevano il sopravvento con 39 colpi di goal, mentre la Svizzera ha rinunciato a 24 colpi.

Nel terzo finale, entrambe le squadre sono rimaste senza reti, il che ha costretto il gioco all'estensione. L'obiettivo cruciale è diminuito dopo 2:02 minuti nell'estensione in tre contro tre, quando Thompson è diventato un goal d'oro, e quindi per vincere per gli Stati Uniti. Pertanto, si è conclusa la prima finale di Coppa del Mondo senza sposa, un gioco emozionante e snervante che andrà nei libri di storia.

successo delle nazioni

Con il raggiungimento del titolo del campionato mondiale nel 2025, gli Stati Uniti hanno sottolineato che sono ancora potere nell'hockey su ghiaccio internazionale. Oltre alla vittoria degli Stati Uniti, la Svezia ha ottenuto la medaglia di bronzo attraverso una chiara vittoria per 6-2 sulla Danimarca, mentre la Danimarca è stata in grado di ottenere il più grande successo della sua storia in una Coppa del Mondo con le semifinali.

Il campionato mondiale di hockey su ghiaccio ha una lunga tradizione che risale all'inizio del XX secolo. La prima Coppa del Mondo fu riconosciuta nel 1924 come parte del nervo olimpico. Da allora, il torneo ha continuato a svilupparsi. Quest'ultima edizione, che si è svolta a Stoccolma, ricorderà molti fan dell'hockey su Ice per molto tempo, non solo per i giochi entusiasmanti, ma anche per le prestazioni eccezionali dei singoli giocatori e degli straordinari servizi di squadra.

Gli Stati Uniti e la Svizzera non solo si sono dimostrati forti nazioni di hockey su ghiaccio, ma hanno anche usato il torneo come piattaforma per promuovere ulteriormente le sue abilità e sport. La prossima Coppa del Mondo promette già di diventare più eccitante che mai.

Details
OrtStockholm, Schweden
Quellen

Kommentare (0)