VW e Audi Warn: Fraudsters si intrufolano nel mercato delle auto usate!

VW e Audi Warn: Fraudsters si intrufolano nel mercato delle auto usate!

Deutschland - Gli acquirenti di auto in Germania, Austria e Svizzera sono attualmente un notevole rischio di diventare vittime di truffatori nel commercio di auto usate. Secondo Ruhr24 Warnen Volkswagen, Merceds e Audilfulcellate di Frautulenta. Real Real di ingannevole gestire siti Web falsi. Queste pagine offrono veicoli non esistenti in vendita, che hanno tentato i potenziali acquirenti di preparare il pagamento anticipato, senza mai ottenere un veicolo.

I truffatori utilizzano indirizzi email falsi, numeri di telefono e dettagli bancari per mascherare le loro macchinazioni. I siti Web dei truffatori guardano e appaiono ufficialmente nei risultati di ricerca per modelli popolari come VW Golf o Audi A3. La comunicazione con i potenziali acquirenti avviene a livello professionale, in modo che molti siano difficilmente sospettosi. Secondo il trasferimento, tuttavia, la consegna del veicolo non è più disponibile, il che porta a considerevoli perdite finanziarie.

punti criminali su Internet

Oltre agli avvertimenti di VW, ADAC che questa frode sta diventando sempre più comune nel commercio online. Gli utenti devono prestare particolare attenzione ai prezzi irrealisticamente convenienti, poiché sono spesso un segno di offerte fraudolente. Il numero di negozi falsi aumenta allarmante, il che influisce sulla fiducia nel commercio digitale. I centri di consulenza dei consumatori hanno riportato circa 1.600 nuovi negozi falsi al mese dell'anno scorso, il che aumenta ulteriormente il pericolo per gli acquirenti.

Il feedback delle prime vittime di frode è già stato ricevuto e la polizia è stata accesa in molti casi. Oltre a coloro che sono interessati all'acquisto, i concessionari di auto sono anche colpiti da questi punti di frode. I truffatori agiscono così abilmente che anche esperti esperti hanno difficoltà a riconoscere le contraffazioni. L'ADAC raccomanda quindi una sana sfiducia nelle offerte di essere allettanti e consiglia sempre di scommettere sui contatti personali.

tips for safer car purchase

Per proteggersi dalla frode, l'ADAC offre preziosi consigli per gli acquirenti. Si consiglia di non effettuare pagamenti anticipati e invece paga solo dopo la consegna. Gli acquirenti dovrebbero anche garantire che sia possibile un test drive durante l'acquisto. Adac raccomanda di contattare la polizia se poco chiaro e controllare tutte le informazioni di contatto, come l'URL e l'indirizzo e-mail.

È particolarmente importante non essere messo sotto pressione. Un contratto di acquisto scritto dovrebbe sempre essere concluso al fine di creare chiarezza legale. Ci sono anche rischi per i venditori, come la pressione per una conferma e -mail o una presunta raccolta da parte di terzi.

In un momento in cui il mercato delle auto usate online è in forte espansione, è essenziale che gli acquirenti siano vigili. Con l'iniziativa "Acquisto di auto Safe su Internet", supportato da ADAC e altri partner, viene fatto un tentativo di fornire informazioni complete sui possibili rischi di frode e offrire aiuto.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)