WADEPHUL: Linea chiara della Germania tra Israele e Gaza Aiuto!

WADEPHUL: Linea chiara della Germania tra Israele e Gaza Aiuto!

Berlin, Deutschland - Il ministro degli Esteri Johann Wadephul ha avvertito in un'attuale dichiarazione sullo strumentalizzazione delle accuse anti -semitismo da parte di Israele. In un rapporto di süddeutsche zeitung

Wadephul riconosce il diritto di Israele di agire contro Hamas, ma chiede che ciò sia in relazione alla situazione. Ha anche espresso la sua preoccupazione per l'insufficiente cura della popolazione civile nella striscia di Gaza con alimenti di base e farmaci. La Germania vuole mostrare solidarietà con Israele, ma non esclude il sostegno delle persone nella striscia di Gaza. Nel caso delle future consegne di armi a Israele, ci sarà una "linea rossa", la cui definizione esatta è ancora poco chiara. Inoltre, Wadephul ha annunciato che il governo federale agirà contro le consegne di armi se viene violato il diritto internazionale umanitario.

Reazioni europee al conflitto

Le reazioni al conflitto tra Israele e Hamas sono molto diverse in Europa. Secondo le informazioni di Centro federale per l'educazione politica Hanging la valutazione della situazione e i relazioni tra i singoli paesi a ISHAEL Ad esempio

L'Irlanda, d'altra parte, ha riconosciuto la Palestina come uno stato e ha interrogato accordi commerciali con Israele. Il primo ministro Simon Harris ha criticato l'approccio israeliano dopo un raid aereo in un edificio scolastico a Gaza. I media irlandesi sostengono l'atteggiamento del governo e sottolineano i diritti umani. Allo stesso modo, la Spagna, che la Palestina ha riconosciuto nel maggio 2024, ha aumentato il suo sostegno umanitario per le aree palestinesi ed ha espresso dubbi sulla conformità al diritto internazionale umanitario da parte di Israele.

Diritti umani nel contesto dell'ostilità

Human Rights Watch ha criticato i governi europei per le loro reazioni inadeguate all'aumento dell'antimitismo e dell'islamofobia. Un rapporto di human rights watch I paesi sono aumentati bruscamente. 218 incidenti anti -semitici sono stati registrati a Londra, mentre la Francia ha riportato 588 atti antiemiti.

Inoltre, è stato registrato un aumento dei crimini di odio Islam -anti -Slam, con un aumento significativo in 101 casi a Londra nello stesso periodo. Anche la mancanza di protezione e discriminazione nei confronti dei migranti musulmani e arabi sono stati condannati. HRW ha anche criticato che gli approcci politici di molti paesi europei promuovono la discriminazione invece di proteggere il diritto alla vita e alla sicurezza di tutte le persone.

Nel complesso, la situazione in Medio Oriente e gli sviluppi politici e sociali associati in Europa sono estremamente complessi. Le decisioni e le misure imminenti saranno cruciali per affrontare sia i bisogni umanitari delle persone a Gaza sia per combattere l'antimitismo in Europa.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)