Forest Death a Quernheim: il 33% degli alberi è scomparso - livello di allarme rosso!
Forest Death a Quernheim: il 33% degli alberi è scomparso - livello di allarme rosso!
Quernheim, Deutschland - Nelle foreste tedesche c'è una situazione allarmante. Le principali cause della massiccia morte degli alberi sono la continua secchezza e l'infestazione di coleotteri di corteccia. Ciò colpisce in particolare le scorte di abete che sono interessate al di sopra della media in aree come Quernheim nel distretto di Diepholz. Tra l'estate 2017 e l'estate 2024, il 33 percento degli alberi, come >> Kreiszeitung Segnalato
Inoltre, ampie analisi dei dati dal centro aerospaziale tedesco mostrano che anche altre regioni della Germania, come i Sauerland, l'Harz e la Foresta di Turingia, sono modellate da perdite simili. La situazione a Wesseln, Schleswig-Holstein è particolarmente drammatica, dove le perdite degli alberi sono dell'85 percento. Anche il distretto di Diepolz è gravemente colpito; Solo Lemförde, a cui appartengono le aree forestali della cooperativa "Icona prospettica di montagna", hanno un'eccezione positiva con un incidente del 2 % sugli alberi decidui, mentre altri comuni a volte hanno una perdita fino al 6 %.
Cause e sviluppi
Le ragioni di questi sviluppi sono complesse. Oltre alla siccità, eventi meteorologici estremi come tempeste e alte temperature, che sono stati particolarmente osservati nel 2018 al 2023. Queste circostanze hanno favorito gli aumenti di massa delle specie di scarabei di corteccia di stampante e incisore, che hanno significativamente compromesso la stabilità delle foreste, come Deutschland/wald-trockenheit-klimawandel.hml"> doa>. Con una calamità di circa 300 milioni di metri solidi di legno che sono stati registrati durante questo periodo, la situazione è grave.
Ma non solo un legno di ago; Alberi fogliare come faggi e cenere mostrano anche i sintomi della morte e del decadimento a causa del danno alla radice. Negli ultimi anni, ha anche dimostrato che le foreste rimanenti risparmiano meno CO2 e diventano persino fonti di CO2 se le lamentele non vengono risolte.
reazioni politiche e misure necessarie
Al fine di affrontare la situazione intensificante, secondo la Federal Association for Environment and Nature Conservation Germany (Bund), è assolutamente necessario che il governo federale adotti misure efficaci per mantenere il clima e per raggiungere gli obiettivi climatici di Parigi. Ciò include la rapida uscita dalle energie fossili e un passaggio completo alle energie rinnovabili al 100 %. bund richiede anche una drastica riduzione delle emissioni di azoto che sono responsabili dell'acidificazione dei terreni forestali e della difficile crescita delle radici.
L'attuale sondaggio dello stato forestale 2023 mostra che oltre il 40 percento degli alberi ha una significativa agitazione della corona e sono considerati sani. È chiaro che sono necessari l'adattamento della selezione delle specie alberi e la promozione del ringiovanimento naturale per rilanciare le foreste e stabilizzare i loro ecosistemi. In totale, oltre 500.000 ettari di spazio forestale in Germania devono essere urgentemente ri -forestati per garantire le funzioni ecologiche delle foreste.
Details | |
---|---|
Ort | Quernheim, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)