Woltemade: dopo che EM sogna per la decisione di U21 Squad-Nagelsmann!

Woltemade: dopo che EM sogna per la decisione di U21 Squad-Nagelsmann!

Stuttgart, Deutschland - Dopo le semifinali della Nations League, Nick Woltemade viaggerà presto per la selezione U21 per prendere parte al prossimo campionato europeo. Questo è stato annunciato dall'allenatore nazionale Julian Nagelsmann dopo la partita internazionale dell'attaccante, in cui Woltemade ha giocato 60 minuti negli undici iniziali contro il Portogallo e la partita è stata persa 1-2. Nagelsmann ha sottolineato di aver precedentemente concordato con l'allenatore U21 Antonio Di Salvo di integrare Woltemade nell'U21 se la squadra nazionale non entra nella finale. Gli U21 Juniors si stanno attualmente preparando per le finali del campionato europeo dall'11 al 28 giugno in Slovacchia.

Woltemade è previsto come fornitore regolare e di servizio per guidare la squadra U21 alla vittoria del titolo. Nel suo debutto, ha avuto l'opportunità di aprire la partita al 19 ° minuto, ma il suo tiro è stato tenuto dal portiere portoghese Diogo Costa. Nagelsmann ha valutato la prestazione di Woltemade come "ok per una prima partita" e ha sottolineato che, nonostante le difficoltà contro la difesa portoghese fortemente posizionata, ha tenuto bene. La squadra nazionale si svolgerà a Stoccarda domenica per il terzo posto contro la Spagna o la Francia.

squadra per U21-EM

La selezione tedesca U21, che Antonio Di Salvo si occupa, consiste in un gran numero di giocatori di Talentu. Tra i portieri ci sono Noah Abulu (SC Friburg), Tjark Ernst (Hertha BSC), Johannes Schenk (Prussia Münster) e Nahuel Noll (SPVGG GREUTHER FURHE). In difesa ci sono Bright Akwo Arrey-MBI (Sporting Braga), Elias Baum (SV Elversberg), Nathaniel Brown e Pharel Namdi Collins (Eintracht Frankfurt). Il centrocampista include talenti come Brajan Gruda (Brighton & Hove Albion) e Ansgar Knauff (Eintracht Frankfurt), mentre in aggiunta a Woltemade, gli aggressori includono anche Derry Scherhann (Hertha BSC) e Nicolo Tresoldi (Hannover 96).

posizione Player portiere 1. Noah Atubulu (SC Friburg) 2. Tjark Ernst (Hertha BSc) 3. Johannes Schenk (Prussia Münster) 4. Nahuel Noll (SPVGG GREUTHER Fürth) difender 1. Bright Akwo Arrey-MBI (Sporting Braga) 2. Elias Baum (SV Elversberg) 3. Pharel Namdi Collins (Eintracht Frankfurt) Attaccante 1. Nick Woltemade (VFB Stuttgart) 2. Derry Scherhann (Hertha BSC) 3. Nicol Tresoldi (Hannover 96)

contesto storico della selezione U21

La squadra nazionale tedesca U21 ha una lunga storia che risale al 1979 quando ha perso la sua prima partita internazionale contro la Polonia. Nomi ben noti come Rudi Völler e Joachim Löw sono stati tra i primi giocatori. Il più grande successo degli U21 fu la vittoria del campionato europeo nel 2009, mentre nel 2021 furono in grado di vincere il titolo. L'attuale allenatore della U21 Antonio Di Salvo segue le orme di Stefan Kuntz, che in precedenza ha portato la squadra a un notevole successo, tra cui una medaglia d'argento alle Olimpiadi del 2016.

Il prossimo campionato europeo offre a Woltemade e ai suoi compagni di squadra l'opportunità di mettersi alla prova e di consentire all'U21 di partecipare a una partecipazione del torneo di successo. Le aspettative sono alte e i preparativi per il campionato europeo sono in pieno svolgimento.

Details
OrtStuttgart, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)