Circus Magic in Speyer: i bambini mostrano le loro abilità in un grande aspetto!

Circus Magic in Speyer: i bambini mostrano le loro abilità in un grande aspetto!

Butenschönstraße 6, 67346 Speyer, Deutschland - Il Circo per bambini e giovani di Bellissima si sta preparando per la sua premiere dell'evento "What a Circus". Questo impressionante spettacolo si svolge sotto la grande cupola della tenda circo di Butenchönstraße 6. Diverse esibizioni sono previste sabato 14 giugno, alle 11 e domenica 15 giugno, alle 14:00. Ulteriori esibizioni seguiranno sabato 28 giugno e domenica 29 giugno.

Le prove di abbigliamento del grande evento mostrano già le alte prestazioni dei circa 120 bambini di età compresa tra 6 e 13 anni, che lavorano sui preparativi con molto entusiasmo e impegno. Sotto la direzione del capo allenatore Jason Ioannidis, che ha assunto il compito di Chris Murawski nel gennaio 2023, furono praticate varie esibizioni artistiche. Ioannidis, che ha goduto di tre anni di addestramento agli artisti in Canada ed è apparso in fasi internazionali, persegue l'obiettivo di combinare il gruppo Varieté più da vicino con il gruppo di pre-vita e raggiungere una maggiore partecipazione ai festival.

Performance diverse e coaching individuale

I bambini di Bellissima mostrano una varietà di trucchi che vanno da insalto, acrobazie, a spettacolari esibizioni con anelli e asciugamani. Sono anche supportati nel design delle loro apparizioni da una società di parrucchiere locale che completa i costumi e garantisce il trucco. Il progetto circo non solo promuove le capacità fisiche dei giovani partecipanti, ma contribuisce anche allo sviluppo di importanti capacità sociali e cognitive, come rondelli

A causa della formazione sul circo, i bambini non solo migliorano le loro capacità motorie, ma sperimentano anche apprezzamento attraverso il lavoro della comunità e il supporto dei loro colleghi. Questi fattori sono cruciali per il successo di numerosi progetti di circo e punti di forza, nonché il lavoro di squadra tra i partecipanti. Le offerte non sono quindi solo divertenti, ma anche pedagogicamente preziose.

sfide e supporto finanziario

Tuttavia, il circo deve anche affrontare sfide. Gli elevati costi energetici dovuti al riscaldamento del gas e alla manutenzione elaborata della tenda richiedono supporto finanziario. È inoltre necessario una ristrutturazione delle strutture sanitarie. Nonostante un contributo mensile di circa 45 euro, che l'associazione non vuole adattarsi, si cerca di aiutare a coprire i costi di gestione. I biglietti per le dimostrazioni costano 16 euro, ridotto di 8 euro. Questi sono disponibili via e -mail a info@zirkusbellissima.de.

Il progetto Bellissima fa anche parte di un programma più ampio che vuole migliorare le opportunità educative di bambini e adolescenti, in particolare da condizioni svantaggiate. Il programma di supporto "La cultura ti rende forte. Alliance for Education" promuove tali progetti educativi fino al 2027 e mira a rafforzare l'educazione culturale e promuovere l'integrazione sociale, come circo-variazioni ha spiegato.

Con offerte che promuovono l'inclusione e la diversità, il circo lavora su una rispettosa cooperazione e contribuisce a trasmettere valori democratici e comprensione della comunità. I bambini sono attivamente coinvolti nel processo di decisione e quindi sperimentano un rafforzamento della loro fiducia in sé.

Details
OrtButenschönstraße 6, 67346 Speyer, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)