Coraggio civile in Aalen: gli studenti imparano coraggiosamente e aiutano!

Coraggio civile in Aalen: gli studenti imparano coraggiosamente e aiutano!

Aalen, Deutschland - L'importanza del coraggio civile sta diventando sempre più chiara nelle scuole. Alla Hermann Hesse School di Aalen, le due quinte classi trattavano intensamente questo argomento di base. L'obiettivo è sensibilizzare il comportamento giusto in situazioni critiche. La quinta elementare Anisha ha definito il coraggio civile che l'intervento quando qualcuno viene picchiato o ferito. L'insegnante di classe Julia Zimmermann e Leonard Csenar guidano il progetto e vogliono incoraggiare gli studenti a sfidare.

Come parte del progetto, gli studenti hanno sviluppato termini attorno al coraggio civile e sparano ai loro video clip che mostrano situazioni di conflitto quotidiane. Lo studente Luis ha riportato un incidente in cui ha aiutato un compagno di classe che è stato attaccato da altri studenti. L'insegnante di classe Csenar ha notato che la volontà di violenza nei conflitti aumenta sempre più. Pertanto, è importante per lui sensibilizzare gli studenti sull'argomento.

interviste e conoscenze degli studenti

Al fine di raggiungere una comprensione ancora più profonda del coraggio civile, gli studenti hanno condotto interviste con quasi 50 passanti, per Aalen. Le domande includevano: "Conosci la parola coraggio civile?" E "Hai mai assistito a una situazione del genere: cosa hai fatto o cosa faresti?" È interessante notare che solo una persona non sapeva cosa fosse il coraggio civile. Molti degli intervistati hanno riferito di essere pronti ad aiutare o di averlo già fatto in passato. Ciò dimostra che la consapevolezza è in pubblico.

Tuttavia, gli studenti discutono anche che non tutti i passanti: possono rispondere onestamente. C'è spesso paura di essere percepiti negativamente. Inoltre, gli studenti dei pericoli sono consapevoli del coraggio civile e sottolineano la necessità di fare attenzione in determinate situazioni.

pianificato un ulteriore sviluppo del progetto

Zimmermann e Csenar hanno deciso di trattare di nuovo l'argomento del coraggio civile nel prossimo anno scolastico. La polizia dovrebbe anche essere coinvolta nella pratica del giusto comportamento in situazioni pericolose. Holger Bienert, portavoce del portavoce della stampa Aalen, consiglia agli studenti di non essere in pericolo in tali situazioni, ma, ad esempio, chiedono aiuto ai passanti o per avvisare la chiamata di emergenza.

La rilevanza del coraggio civile nella società è indiscussa. Secondo bpb.de , molti bambini e adolescenti sperimentano diverse forme di violenza, tra cui mob e fisio. Il caso Dominik Brunner, che è stato picchiato a morte dai giovani, è un triste esempio di urgenza di promuovere il coraggio civile.

Una comprensione più profonda del coraggio civile non è solo importante per i bambini, ma anche per gli adulti. Secondo Campusnaturalis.de , addestrando in quest'area può aiutare a rafforzare il coraggio civile e per condurre le capacità di convocazione. Il coraggio civile, noto anche come "mut cittadini, dovrebbe essere appreso fin dalla tenera età per promuovere la convivenza rispettosa e ridurre la violenza nella vita di tutti i giorni.

Progetti scolastici che promuovono il coraggio civile non solo rafforzano lo sviluppo personale degli studenti, ma anche la loro sensazione di democrazia. È fondamentale trasmettere valori a bambini e adolescenti per contrastare efficacemente la violenza tra i giovani.

Details
OrtAalen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)