Protezione civile in Germania: Generazione Z nella trappola delle crisi!
Protezione civile in Germania: Generazione Z nella trappola delle crisi!
Deutschland - In Germania ci sono gravi deficit nell'area della protezione civile, in quanto il tenente generale a.d. Martin Schelleis e rappresentante federale dei maltesi per gli stati di resilienza delle crisi. Nonostante le minacce attuali, tra cui la guerra ibrida da parte della Russia con attacchi di hacking e campagne di disinformazione, l'argomento rimane in gran parte trascurato nella consapevolezza del pubblico. Schelleis critica bruscamente il governo federale per la sua inattività e chiede una maggiore responsabilità per i cittadini e una migliore preparazione da parte delle istituzioni pubbliche. Un monitor di volontari maltesi mostra anche che il 75% dei tedeschi riconosce l'importanza dell'auto -prodotto, ma solo il 25% li implementa. I paesi vicini come la Svezia, d'altra parte, continuano qui e offrono brochure di informazione per la preparazione alla crisi.
Un altro passo nella strategia di sicurezza tedesca potrebbe essere la reintroduzione di un obbligatorio obbligatorio. Il ministro della Difesa federale Boris Pistorius ha posizionato i concetti di "sintonizzazione" e "fortificanza" nel 2023. Ciò è stato fatto in un momento in cui la discussione su un nuovo impegno obbligatorio guadagna la guida, dal momento che Generation Z è anche sempre più interessato ai problemi di sicurezza. La paura della guerra (81%) e la disuguaglianza sociale (63%) sono molto popolari. Un'attuale sondaggio ha mostrato che il numero di candidati nella Bundeswehr è aumentato del 15% dal 2023 al 2024.
protezione civile e difesa generale
Al fine di migliorare la difesa civile, Schelleis sottolinea la necessità di un programma di investimento da miliardi di dollari, che tuttavia manca di trasparenza. Chiede un ulteriore sviluppo della difesa generale che include la sicurezza interna e le catastrofi naturali. Viene condotta la discussione sul numero di bunker pubblici; Schelleis crede che i grandi sistemi di bunker non siano più necessari. Piuttosto, l'attenzione dovrebbe essere sulla protezione contro gli attacchi aerei selettivi, che affrontano le attuali sfide militari.
L'iniziativa "Nuova servizio militare" menzionata include la partecipazione volontaria per i giovani di età pari o superiore a 18 anni, che dovrebbe compilare un questionario dalla Bundeswehr. Questa riforma si basa sul modello scandinavo e mira a dare ai giovani l'opportunità di restituire qualcosa alla società. Questo sviluppo è in background di una nuova elezione imminente nel 2025 e il requisito di un impegno sociale di nuovo interesse.
cooperazione tra organizzazioni civili e militari
Schelleis sottolinea la necessità di una stretta collaborazione tra organizzazioni civili e militari al fine di affrontare adeguatamente le diverse minacce alla sicurezza. Le sfide con cui si confronta la Germania richiedono un servizio aziendale temporaneo che offre a tutti i volontari l'opportunità di essere coinvolti. Tali iniziative possono non solo proteggere la libertà borghese, ma anche aumentare la capacità di difesa e rafforzare la resilienza sociale.
Alla luce di questi sviluppi, resta da vedere come vengono modellati i dibattiti politici e se la Germania faccia il passo necessario per rafforzare la sua protezione civile e la volontà di difenderlo. Questi requisiti sono più importanti che mai nei periodi di guerra ibrida e incertezze globali. Ulteriori informazioni su questi argomenti e gli attuali sviluppi nel Bundeswehr sono disponibili all'indirizzo Bundeswehr DossierDetails | |
---|---|
Ort | Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)