Attacco Messer alla stazione centrale di Amburgo: 18 infortuni, la polizia chiede il controllo dell'IA!
Attacco Messer alla stazione centrale di Amburgo: 18 infortuni, la polizia chiede il controllo dell'IA!
Hamburger Hauptbahnhof, Hamburg, Deutschland - Venerdì sera c'è stato un brutale attacco di coltello nella stazione ferroviaria principale di Amburgo. Verso le 18:05, una donna di 39 anni ferita per un totale di 18 persone su una piattaforma tra i binari 13 e 14. Quattro delle lesioni sono in pericolo mortale, sei lesioni più gravi e otto persone sono rimaste leggermente ferite. Il crimine si è verificato sullo sfondo di un ghiaccio in attesa ed è stato indiscriminatamente tra i viaggiatori che si sono trovati da vicino sulla piattaforma, come takesschau.de riferito.
I lavoratori della polizia e dei soccorsi erano rapidamente sul posto e sono stati in grado di arrestare l'autore senza resistenza. Le indagini iniziali hanno mostrato che la donna apparentemente era in uno stato mentale di emergenza. Finora non ci sono prove di un motivo politico e la polizia assume un singolo atto. L'area tra pollo e cancello di pietra è stata isolata lontano, mentre i binari 13 e 14 sono stati inizialmente chiusi. Tuttavia, il traffico ferroviario è già stato ripristinato di notte.
reazioni politiche e richieste
In risposta all'incidente, sono stati colpiti diversi politici. Il sindaco di Amburgo Peter Tschentscher e il ministro federale degli interni Alexander Dobrindt hanno condannato l'attacco e hanno ringraziato i servizi di emergenza per la loro rapida reazione. Il cancelliere Friedrich Merz offrì il sostegno di Tschentscher da parte del governo federale. Inoltre, Andreas Roßkopf, presidente della polizia federale nell'Unione di polizia (PIL), ha chiesto un aumento completo delle opzioni di controllo nelle stazioni ferroviarie.
Roßkopf ha sottolineato che tali attacchi non possono mai essere completamente prevenuti e suggeriti l'uso dell'intelligenza artificiale (AI) per sostenere il lavoro della polizia. A suo avviso, la tecnologia della fotocamera supportata dall'intelligenza artificiale potrebbe contribuire al monitoraggio del comportamento per riconoscere potenziali pericoli in una fase iniziale. Questi sviluppi sono particolarmente rilevanti sullo sfondo dell'aumento della violenza nelle stazioni ferroviarie. Secondo bundesag.de , la polizia federale ha registrato un totale di 27.160 reati di violenti alle stazioni dei treni e dei treni in 2023
Informazioni per le persone interessate
L'ufficiale della vittima di Amburgo offre supporto per le persone colpite, sia per lesioni fisiche che mentali. Per ulteriori informazioni sul crimine, la polizia ha istituito la propria notifica, nella speranza di acquisire ulteriori conoscenze sull'incidente. Il trasporto di armi, compresi i coltelli, è vietato nella stazione ferroviaria principale di Amburgo, ma la piattaforma è stata fortemente frequentata venerdì sera con oltre 500.000 persone, che sottolinea la tragedia dell'attacco.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburger Hauptbahnhof, Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)