Macron e Brigitte: lo scandalo su video provoca eccitazione in Vietnam!

Macron e Brigitte: lo scandalo su video provoca eccitazione in Vietnam!

Vietnam - Un video di Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte, che è stato registrato in Vietnam durante il loro arrivo, ha causato grande eccitazione. Nella registrazione, Brigitte Macron colpisce facilmente suo marito in faccia, che ha scatenato speculazioni e voci sulla violenza tra la coppia. Emmanuel Macron ha salutato la telecamera dopo uno sguardo breve, mentre il suo ambiente ha descritto questa scena come un momento umoristico prima del prossimo viaggio. Tuttavia, era diverso sui social media, in cui un'emittente russa, RT, aveva precedentemente indicato che Macron era stato battuto da sua moglie. Questo tipo di disinformazione ha nuovamente alimentato i dibattiti sulla presidenza francese. ha riferito .

Nel corso di questi eventi, il palazzo élysée ha avvertito del pericolo di notizie false e ha cercato di proteggere l'unità europea da queste informazioni distruttive. È diventato chiaro che false segnalazioni sulla famiglia presidenziale e l'attuale visita statale, sono in aumento questioni come la difesa e il cambiamento ecologico. Meno di un mese fa, una voce su una presunta borsa di cocaina Macron è stata diffusa su un sito Web collegato alla rete di propaganda russa. Il palazzo élysée ha respinto questa affermazione ed era preoccupato per la diffusione di tali false notizie che potevano mettere in pericolo la stabilità politica. Tagesspiegel . .

Disinformazione nell'attuale panorama politico

La situazione attuale è anche tesa dalla situazione geopolitica in Europa, in particolare nel contesto della guerra in Ucraina. Nel suo discorso, Emmanuel Macron ha recentemente sottolineato quanto sia importante per la Francia e gli alleati europei prepararsi contro la "minaccia russa". Queste dichiarazioni sono state considerate "minacciose" dal governo russo. Il giornalista russo Dmitri Kisselev ha accusato Macron in uno dei suoi programmi che i militari francesi avrebbero fallito e ha affermato che la Francia mancava di armamenti essenziali. Slate informed .

Le opinioni di Kisselev includono anche bizzarre teorie della cospirazione che Brigitte Macron rappresentano come uomo e perseguono l'obiettivo di distrarre da altri argomenti importanti. Tali informazioni false sono eccessi parziali di un grave problema: la diffusione di false notizie e disinformazione è aumentata negli ultimi anni e garantisce che la fiducia nelle istituzioni politiche e mediatiche stia scomparendo. Gli esperti sottolineano che le notizie false sono particolarmente diffuse sui social media, dove vengono spesso ripresi e diffusi dagli attori politici. bpb analizzato .

Gli effetti sulla percezione pubblica

Queste tendenze non solo influenzano la percezione pubblica dei politici, ma anche l'accettazione generale delle informazioni nella società. La bassa fiducia nei media e nel panorama politico consente a false informazioni di distribuire non filtrate. Ciò significa che poco peso è stato a lungo posto sulla capacità di accoglienza dei consumatori. Per lavorare, sono state create iniziative come "UE vs. Disinfo" e l'Osservatorio europeo dei media digitali. Questi hanno lo scopo di aiutare a chiarire i cittadini sulla disinformazione e a migliorare la gestione dei media DetailsOrtVietnamQuellen

Kommentare (0)