Rinnova i centri ausiliari di Gaza: speranza per le minacce!
Rinnova i centri ausiliari di Gaza: speranza per le minacce!
Rafah, Gazastreifen, Palästina - La Gaza Humanitrian Foundation (GHF) ha intenzione di riaprire due centri di distribuzione per gli aiuti umanitari nella striscia di Gaza. Secondo Südkurier La riapertura a Rafah, nel sud di Gaza, è prevista per mezzogiorno. Ai residenti viene urgentemente chiesto di non avvicinarsi ai centri prima del tempo di apertura per non mettere in pericolo la distribuzione dei pacchetti alimentari. Venerdì, il GHF ha annunciato la chiusura preliminare dei centri a causa di una "grande corsa".
Le minacce di Hamas avevano reso di nuovo impossibile aprire i centri ausiliari il giorno seguente per non mettere in pericolo la vita di persone innocenti. Circa due settimane fa, Israele ha anche rilassato il blocco delle consegne di aiuto nella striscia di Gaza. Il GHF si è fissato l'obiettivo di assumere la distribuzione di beni di soccorso e si occupa di organizzazioni di aiuti delle Nazioni Unite e altre iniziative. Israele teme che Hamas acquisisca le consegne ausiliarie, il che rende il GHF sotto aspetto critico, poiché è accusato di mettere in pericolo i civili e di violare lo standard di aiuto neutro.
crisi umanitaria nella striscia di Gaza
La situazione umanitaria a Gaza è ancora catastrofica. C'è una mancanza di cibo, acqua potabile, farmaci e bisogni quotidiani. Come Zdf oggi, i militari israeliani hanno bloccato le consegne ausiliarie per oltre due mesi, che esaltano ulteriormente la situazione della popolazione civile. Una nuova iniziativa, il GHF, è stata fondata per ristrutturare la distribuzione dei beni di soccorso. Ha in programma di distribuire merci di soccorso ai palestinesi tramite quattro centri logistici ed evitare l'accesso da parte di Hamas.
Il GHF si basa su forze di sicurezza private per garantire i percorsi e i centri di distribuzione, con soldati israeliani non coinvolti nella produzione. Israele dovrebbe rafforzare la sua offensiva contro Hamas perché la pressione sulla popolazione civile aumenta. I critici, tra cui l'UNICEF, avvertono che le misure previste dal GHF sono pericolose. Potresti portare al fatto che i vecchi bambini disabili, i malati e feriti i centri di distribuzione.
proteste e tensioni sociali
Mentre la situazione a Gaza sta arrivando, ci sono anche proteste in Europa. Venerdì mattina, un gruppo di attivisti propalestinesi è entrato nello studio statale di Orf Tirol a Innsbruck e aveva una bandiera palestinese sul tetto. Questa campagna, che è stata accompagnata da una grande operazione di polizia, è stata una protesta contro la presunta denuncia di ORF sul conflitto del Medio Oriente. Editor -In -Chief Georg Laich ha assicurato che l'ORF riferisce sugli eventi di Gaza.
Il consigliere di sicurezza tiroleo Astrid Mair ha condannato la penetrazione negli edifici pubblici come pericolosi per l'ordine pubblico e ha sottolineato che tali azioni minano la credibilità delle preoccupazioni legittime.
Details | |
---|---|
Ort | Rafah, Gazastreifen, Palästina |
Quellen |
Kommentare (0)