Expition Exhibition in Halle: Rapporti sulla distruzione del ponte 1945

Expition Exhibition in Halle: Rapporti sulla distruzione del ponte 1945

Halle (Saale), Deutschland - In Halle (Saale è attualmente un'impressionante mostra all'aperto che fa rivivere i ricordi di un tempo turbolento. La mostra intitolata "Halles Brücken - 1945 e oggi" è stata spostata nello Ziegelwiese sulla cittadina.

Cosa possono aspettarsi i visitatori? La mostra illumina la distruzione di nove ponti su Saale, che fu fatto saltare in aria dal Wehrmacht il 14 aprile 1945 per ostacolare l'avanzata delle forze statunitensi. I ponti più importanti menzionati in questo contesto includono il ponte Kröllwitz, il ponte di Elisabeth e Hafenbahnbrücke. Questa distruzione ha portato a una massiccia perdita di collegamenti di trasporto per la popolazione civile, che ha solo rafforzato lo stress della guerra.

il cuore della mostra

I visitatori hanno l'opportunità di saperne di più da esposizioni di libri di grande formato che contengono sia fotografie storiche che cartoline e testi esplicativi. Il contenuto della mostra va dalla presentazione della distruzione alla ricostruzione dei ponti e fornisce ampie approfondimenti sulla storia dell'infrastruttura di Halle. Queste rappresentazioni dettagliate non sono solo informative, ma invitano anche riflessioni sugli eventi in quel momento e sui loro effetti.

La mostra aperta -aria è un successore di una presentazione di successo al ponte Giebichenstein in aprile e mostra che il tema di grande interesse per la popolazione suscita. La visita è gratuita, che offre l'opportunità di affrontare la storia urbana senza ostacoli. La mostra è stata progettata in collaborazione con la Città di Halle (Saale), il Red Ochse Memorial e l'archivi di Halle City.

contesto storico ed eventi del 1945

La distruzione dei ponti fa parte di una storia drammatica che culminò nell'aprile 1945. A quel tempo Halle era la più grande città del Reich tedesco e la 104a divisione americana si avvicinò alla città. Sotto la guida del tenente generale Terry de la Mesa Allen, l'obiettivo delle truppe era chiaro: la liberazione della città. Gli ultimi sistemi di difesa sotto il comando del tenente generale Anton Rathke erano difficilmente durevoli in vista della situazione intensificante.

Sebbene la lotta per Halle fosse amaro e il sindaco ha cercato di raggiungere una pacifica consegna, la città è stata infine occupata dalle forze americane il 19 aprile 1945. La popolazione civile ha svolto un ruolo cruciale quando ha trasmesso informazioni sulle posizioni dei soldati tedeschi. La lotta si è conclusa alle 10:55 dello stesso giorno e le armi erano silenziose. Questi eventi storici e le loro conseguenze fanno parte della memoria collettiva che vuole causare la mostra.

Nel complesso, la mostra aperta "Halle's Bridges - 1945 e oggi" non solo rappresenta un ricordo dei tempi passati, ma anche un invito a tutti a gestire la storia della città e il suo sviluppo. Per coloro che vogliono saperne di più su Halle e i suoi ponti, c'è un'opportunità unica per guardare alle dimensioni storiche nel contesto della realtà della vita di oggi. Se sei diventato curioso, puoi ottenere maggiori informazioni direttamente sulle pagine Dubisthalle, Hall.de e MDR.

;

Halle.de Informazioni su Exhibition ... Halle.De Informazioni su Exhibition ... DetailsOrtHalle (Saale), DeutschlandQuellen

Kommentare (0)