Guerra e clima: l'aggiornamento danneggia l'ambiente e guida le emissioni di CO2!
Guerra e clima: l'aggiornamento danneggia l'ambiente e guida le emissioni di CO2!
Saratow, Russland - Nel contesto della guerra ucraina, la discussione sull'aggiornamento militare e i suoi effetti sull'ambiente stanno diventando sempre più urgenti. Il 7 giugno 2025 furono pubblicati nuovi rapporti che denunciano l'agenda per la ridistribuzione del denaro dalla popolazione alle società attraverso l'armamento. Questo aggiornamento è presentato come necessario per alimentare la paura di un possibile attacco da parte della Russia, ma la domanda rimane aperta perché la Russia dovrebbe attaccare affatto, come La nostra Europa centrale
Una relazione esplicita tra misure militari e problemi ambientali sta diventando sempre più visibile. Non solo l'isteria ambientale è esposta dalle iniziative degli armamenti, ma ha anche messo in discussione criticamente l'impronta di CO2 della produzione di armi. Nel frattempo, l'Ucraina ha riportato un attacco di droni agli obiettivi strategici nella Satow oblast russa il 6 giugno, in cui sono stati colpiti sia un lavoro di cristallo che una raffineria di petrolio che fornisce l'aeroporto militare di Engels-2.
Effetti climatici nascosti
Oltre al degrado ambientale diretto attraverso le azioni militari, anche le deviazioni di aeromobili correlate alla guerra hanno un impatto significativo sul clima. According to Telepolis , airlines had to choose alternative routes, which extended the flight times and increased the fuel consumption. I voli a lungo tra Europa e Asia sono scaduti fino al 40% in più di CO2 dall'invasione russa nel febbraio 2022. Questo più grande blocco dello spazio aereo dalla fredda guerra colpisce ora 18 milioni di chilometri quadrati.
Ad esempio, un volo di Finnair da Helsinki a Tokyo ha dovuto volare in più di 3131 chilometri. Ciò ha portato ad un aumento dei costi operativi delle compagnie aeree dal 19 al 39%. Le previsioni indicano che l'evitamento degli spazi aerei in Russia e Ucraina potrebbe portare ad un aumento delle emissioni di CO2 legate all'aviazione fino al 29% entro il 2025. È interessante notare che l'aviazione è già responsabile del 2,5% delle emissioni globali di CO2.
emissioni militari e danni ambientali
Anche i militari si riflettono fortemente nelle emissioni di CO2. Secondo deuttschlandfunk kulur , la sola NATO produce circa 200 milioni di tonnellate di CO2 per l'anno, che corrisponde a tutti gli emissi in tutta Spagna. Tuttavia, queste emissioni annuali non sono incluse nel silenzio climatico delle conferenze climatiche mondiali. L'esercito americano è la più grande causa individuale di danni ambientali e consumo di energia negli Stati Uniti.
La distruzione ambientale correlata alla guerra non solo influisce sulla salute dei sopravvissuti, ma richiede anche un alto grado di requisiti di materie prime. Gli esperti stimano che la ricostruzione in Ucraina causerà circa un terzo delle emissioni legate alla guerra. È quindi necessario aumentare il rapporto tra guerre, emissioni militari e effetti sull'ambiente e sul clima.
In un momento in cui la transizione energetica e la protezione del clima stanno diventando sempre più importanti, si pone la questione su come la ridistribuzione delle risorse possa essere combattuta dalla popolazione alle società attraverso misure militari senza permangere ulteriormente la società civile e i suoi diritti.
Details | |
---|---|
Ort | Saratow, Russland |
Quellen |
Kommentare (0)