Brutto sonno? Chrono Nutrition potrebbe salvare le tue notti!

Brutto sonno? Chrono Nutrition potrebbe salvare le tue notti!

Leibniz Universität Hannover, 30167 Hannover, Deutschland - Uno studio attuale presso l'Institute for Food e One Health presso Leibniz Universität Hannover esamina l'influenza dei tempi dei pasti sulla qualità del sonno. Il sonno scarso e i tempi di pasti irregolari sono strettamente correlati, il che può comportare conseguenze sulla salute a lungo termine come aumento di peso, disturbi metabolici e maggiore suscettibilità allo stress. La ricerca presuppone che gli aggiustamenti ai tempi dei pasti possano migliorare la qualità del sonno. Questa ipotesi si basa sul concetto di crono residuo , noto anche come intervallo, come intervallo, come intervallo.

può partecipare a persone dai 30 ai 65 anni che soffrono di sonno cattivo. I partecipanti devono essere pronti a limitare i tempi dei pasti a una finestra temporale di dieci ore e non assorbi più calorie dopo le 20.30. La partecipazione include un cambio di quattro settimane dei tempi dei pasti, nonché compilare questionari online e la presentazione di campioni di saliva per esaminare l'ormone dello stress cortisolo. Un set di rimozione del campione viene inviato per posta e inviato secondo lo studio. I partecipanti sono assegnati accidentalmente: un gruppo inizia immediatamente, l'altro quattro settimane dopo.

Effetti sulla salute dei tempi dei pasti

dr. Maninder Ahluwalia della Cardiff School of Sport and Health Science ha anche esaminato gli effetti del sonno irregolare e dei modelli alimentari sulla salute. Nelle società moderne, un lavoro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la vita sociale spesso portano a problemi di salute. I tempi di pasti irregolari sono dimostrabilmente associati a obesità, disturbi metabolici e malattie cardiovascolari. L'orologio interno, ancorato nell'ipotalamo ed è regolato da fattori esterni come la luce e la temperatura, svolge un ruolo centrale.

Secondo Chronobiology Funzioni del corpo di controllo a seconda del giorno e della notte. Gli ormoni come insulina, cortisolo e grelina influenzano la fame, la saturazione e la produzione di energia in determinati momenti della giornata. Gli studi dimostrano che una limitazione temporale dell'assunzione di cibo riduce il peso e migliora la salute metabolica. I tempi dei pasti precedenti hanno più vantaggioso che in ritardo.

Struttura dello studio e informazioni di contatto

Lo studio di Hannover consente ai partecipanti di fare tutti i passi da casa senza la necessità di una visita in loco. Le parti interessate possono compilare un questionario di dieci minuti per verificare la loro idoneità. Le domande sullo studio possono essere chiarite via e-mail a pusstudie@foh.uni-annover.de o per telefono al 0177 574 31 81. Ulteriori informazioni sono sul sito Web del Leibniz University Hannover disponibile.

Details
OrtLeibniz Universität Hannover, 30167 Hannover, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)