Sei dolci cuccioli di ghepardo a Wilhelma: Niara ispira i fan!
Sei dolci cuccioli di ghepardo a Wilhelma: Niara ispira i fan!
Wilhelma Stuttgart, Deutschland - La Wilhelma di Stoccarda ha recentemente una ragione gratificante per la celebrazione: Pardin Niara ha dato alla fine sei giovani animali sani alla fine di aprile 2025. L'unico niara di sette anni ha dato alla luce la sua cucciolata in una lettiera appositamente preparata. All'inizio di giugno, i piccoli hanno iniziato a fare i loro primi passi dalla protezione della loro lettiera ed esplorare il mondo fuori.
Niara e i suoi discendenti vivono in un ex orso polare riprogettato. Gli zookeeper di Wilhelma osservano attentamente come si sviluppano i giovani animali. Il Dr. Thomas Kölpin, direttore di Wilhelma, sottolinea l'importanza di questa nascita e di tutte le successive allevamento al fine di costruire una popolazione di riserva del tipo di ghepardo in via di estinzione. Riversamente, i loro habitat naturali sono in grande pericolo a causa di ultime perdite e conflitti con i pastori del bestiame. Il Dr. Kölpin sottolinea che Wilhelma supporta anche un progetto in Namibia. Questo progetto si concentra sull'addestramento dei cani di protezione delle mandrie per ridurre i conflitti tra pastori e ghepardi.
Le sfide del ghepardo
Distribuiti erano una volta in gran parte dell'Africa, in Medio Oriente e in India, ma oggi la loro esistenza è gravemente limitata. Secondo il Dr. Kölpin è solo poche centinaia di ghepardi nella zona di Sahel, mentre la sottospecie asiatica è quasi completamente scomparsa, a parte una piccola popolazione in Iran. Questa situazione allarmante richiede misure urgenti e gli zoo svolgono un ruolo importante nelle misure di conservazione.Per affrontare le sfide dell'allevamento, Wilhelma ha creato due ghepardi separati: uno per Niara e uno per i fratelli Zawadi e Haraka. Lo scambio di animali svolge un ruolo centrale nell'allevamento della conservazione. Ciò è finanziato da iniziative come i programmi di specie in via di estinzione europea (EEP), che ha offerto un'importante piattaforma per lo scambio di animali e il coordinamento alle mani dalla sua fondazione nel 1985. Negli ultimi anni, gli zoo hanno lavorato più da vicino in tutto il mondo per fermare il continuo declino delle specie in via di estinzione. conoscenza del pianeta indica che la conformità con gli standard per evitare l'importanza di critica.
prospettive future per le specie in via di estinzione
L'importanza dei programmi di prole non può essere valutata abbastanza in alto. Questi programmi non sono solo cruciali per la conservazione delle specie, ma offrono anche opportunità educative e di ricerca per i bisogni e la protezione di animali rari. EAZA (European Association of Zoo e Aquaria) si è affermata come un'organizzazione leader per il coordinamento di questi programmi nel 1992 determinando gli standard per l'atteggiamento e la cura e garantendo che agli animali siano offerte le migliori condizioni possibili nella cura umana.
Wilhelma ha fatto un altro importante passo nella sua missione per mantenere le specie e il benessere degli animali con la recente lettiera di Niara. Gli animali negli zoo non sono solo attrazioni per i visitatori, ma anche ambasciatori per la conservazione della natura e la conservazione dei loro habitat tradizionali.
Details | |
---|---|
Ort | Wilhelma Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)