Piante di pomodoro stabili: aiuti economici per il giardino!

Piante di pomodoro stabili: aiuti economici per il giardino!

Ruhr, Deutschland - La coltivazione dei pomodori è una popolare attività per il tempo libero per molti amanti del giardino. Tuttavia, al fine di garantire una crescita ottimale, le piante necessitano di una presa stabile. Ruhr24 Le alternative pratiche includono non solo bastoncini di piante classici del Garden Center, ma anche di scope stabili, aste per tende e tubi sottili. I rami di salice tagliati sono anche l'ideale perché offrono una forma di crescita dritta. Un semplice viticcio, solitamente usato per rose o piccole piante di arrampicata, può anche aiutare con il supporto. Per le piante più grandi, i bastoncini o i rami stabili sono ideali, che metti nel terreno accanto al pomodoro e attaccato con il cavo.

più che fermati: l'ambiente ottimale per i pomodori

Per avere successo nel raccolto di pomodoro, anche la posizione è cruciale. ndr Raccomanda un luogo prolungato e vento, forse anche coperto. Anche una cura adeguata svolge un ruolo centrale. La fecondazione regolare e la rimozione di unità superflui promuovono il raccolto.

In tutto il mondo ci sono oltre 10.000 varietà di pomodori che variano in dimensioni e colore. Questo varia da piccoli ribes alle grandi zucche e la tavolozza dei colori include tutto, dal rosso e dal giallo a viola e nero. Le varietà resistenti al mare che i giardinieri possono aumentare sono particolarmente interessanti.

piante e cure rese facili

La coltivazione dei pomodori può iniziare in mini-ceppi dalla fine di marzo. Con una temperatura di germinazione da 20 a 24 gradi, le prime piantine possono apparire dopo circa 8-10 giorni. Dopo tre settimane, le piante dovrebbero essere risparmiate prima di essere liberate dopo i santi di ghiaccio.

Alcune importanti raccomandazioni per la spaziatura delle piante sono: almeno 50 cm tra le piante e una distanza di fila di 1 m. I pomodori sono consumatori forti e richiedono un terreno ricco di nutrienti e permeabili. Si consiglia un fertilizzante con un compost maturo in autunno, mentre fertilizzanti organici come farina arrapata o ortica offrono già vantaggi. La corretta irrigazione è particolarmente importante nel calore; Qui si consigliano vasi di argilla o sistemi di irrigazione sotterranei come i tubi di perle.

Oltre alla giusta cura, la scelta dei vicini nel giardino può anche essere cruciale. Culture miste con piante come basilico, fagioli cespugli o aglio promuovono la salute dei pomodori. I vicini indesiderati, d'altra parte, sono piselli, finocchi e patate, poiché possono influire sulla crescita.

Poco prima del raccolto, le piante devono essere osservate in diversi segni di sintomi di carenza. Le macchie scure sui frutti spesso indicano la putrefazione della fioritura, che non è un segno di malattia, ma può essere dovuta alla mancanza di sostanze nutritive. Si consiglia inoltre di evitare semi da piante malate e, se necessario, provare nuove razze o cambio di posizione.

Per ulteriori informazioni sugli aiuti e accessori di rango, gli amici del giardino possono anche guardare Amazon Dove sono offerti numerosi prodotti.

Details
OrtRuhr, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)