Controlli di confine alla Polonia: ingorghi e rabbia nel Brandeburgo minacciano!

Controlli di confine alla Polonia: ingorghi e rabbia nel Brandeburgo minacciano!

Frankfurt (Oder), Deutschland - L'estate non solo porta il sole e l'umore delle vacanze, ma anche una seria sfida per i viaggiatori al confine tedesco-poli. L'Unione di polizia (PIL) solleva l'allarme e temono gli ingorghi più grandi nelle prossime settimane. Ciò è evidente dal rapporto di Nordkurier . I controlli che sono stati eseguiti al confine da ottobre 2023 sono stati condotti al confine, specialmente durante il periodo di vacanza.

La polizia e le usanze federali devono affrontare controlli più stretti che rallentano lentamente il traffico. Andreas Roßkopf, presidente del PIL per la polizia e le usanze federali, chiede al governo federale di più controlli mobili per poter reagire efficacemente alla situazione. Questi controlli, che sono stati rafforzati da maggio di quest'anno, hanno lo scopo di contenere migrazione irregolare e presentare ai viaggiatori nuove sfide.

Problemi al bordo

Come se la situazione non fosse già impegnativa, la polizia federale introduce licenziamenti sistematici dai richiedenti asilo ai confini. Le prove si applicano non solo ai richiedenti asilo, ma anche agli stranieri senza visti e persone con un blocco di rinforzo, che innesca le discussioni legali sulle leggi nazionali ed europee. "È un argomento sensibile", afferma Roßkopf. Allo stesso tempo, ci sono discussioni su una struttura del personale con la polizia federale, che ha già accumulato molti straordinari. Secondo alcuni rapporti, tuttavia, il confine di 4.000 chilometri non può essere monitorato senza lacune, che presenta alle autorità ulteriori sfide ( tagesschau ).

I controlli sul confine con la Polonia hanno inevitabilmente anche implicazioni economiche. Il primo ministro di Brandeburg Dietmar Woidke vede la necessità di una terza corsia sulla A12 per evitare ingorghi. Tuttavia, i requisiti strutturali non sono soddisfatti ovunque, che Roßkopf aggiunge alla polizia federale. Ciò potrebbe rafforzare ulteriormente le perdite economiche per la regione, che dipende fortemente dal commercio estero.

la Polonia reagisce

La Polonia ha introdotto i propri controlli iniziati al confine dal 7 luglio dal 7 luglio. Questo non solo porta a lunghi tempi di attesa per i viaggiatori, ma anche a un divieto di veicoli con finestre tinte. I pendolari professionisti che viaggiano regolarmente in Polonia sono anche colpiti dai controlli e devono aspettarsi ritardi ( zdf ).

L'unione di polizia esprime sempre più scetticismo rispetto ai controlli intensivi pianificati. È stato anche riferito che la Polonia ha ritirato meno migranti poiché i controlli sono stati respinti dalla Germania al confine. "La domanda rimane per quanto tempo la polizia federale può mantenere questa situazione", chiede Roßkopf.

Tutti questi sviluppi mostrano che attualmente c'è molto nel flusso del confine tedesco-poli. L'implementazione di sistemi di controllo flessibile e la limitata capacità di prendersi cura del confine potrebbe diventare una vera sfida. I regolamenti di approvazione per i viaggi in Polonia rimangono invariati; I viaggiatori hanno solo bisogno di una carta d'identità o di un passaporto, ma rimane l'incertezza sui regolamenti futuri. Resta da sperare che i partecipanti troveranno presto soluzioni praticabili in modo da non caricare inutilmente i viaggiatori e l'economia.

Details
OrtFrankfurt (Oder), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)