Controlli di confine tra Francoforte e Slubice: i cittadini avvertono di esclusione!
Controlli di confine tra Francoforte e Slubice: i cittadini avvertono di esclusione!
Frankfurt (Oder), Deutschland - Le città di Francoforte (Oder) e Slubice sono in uno scambio preoccupante che guadagna ancora esplosivi attraverso i prossimi controlli di confine in Polonia. Entrambi i suggerimenti amministrativi esprimono grandi preoccupazioni per le possibili conseguenze negative, come l'aumento della divisione sociale e l'aumento dell'odio per gli stranieri. Le preoccupazioni comuni derivano dalla paura che questi controlli non risolvano i problemi della migrazione irregolare, ma potrebbero creare molte più sfide. Come Tagesspiegel Segnala in questa regione che ora sono una futura incerta.
Ultimamente è stato calmo ai limiti, le nuove misure del governo polacco potrebbero cambiare in modo significativo il quadro dal 5 agosto 2025. In Germania dall'ottobre 2023, i campioni sono stati condotti al confine con la Polonia, che sono stati rinforzati l'ultima volta a maggio. Questo ha lo scopo di contenere migrazioni e criminalità indesiderati, ma questo ha anche un impatto sul traffico libero e sui passeggeri. Secondo il Tagesschau , la polizia federale è responsabile dell'attuazione flessibile di questi controlli e i viaggiatori dovrebbero essere almeno in grado di usare una carta di identità.
conseguenze per la società e l'economia
I segni sui problemi che si occupano non possono essere trascurati. I controlli di confine non solo portano a lunghi tempi di attesa che influenzano la mobilità dei pendolari e del commercio, ma promuovono anche tensioni ed esclusioni sociali. La chiamata dell'amministrazione cittadina ai cittadini di non partecipare all'ostilità contro gli estranei non è una coincidenza. In Slubice, un "movimento autoproclamato per difendere il confine" controlla le persone e diffonde informazioni false, il che porta a un drastico aumento dell'odio per l'odio per i social media contro gli stranieri legalmente viventi.
Le paure non sono solo prese sul serio dalle persone colpite. Gli esperti avvertono che queste misure potrebbero fortemente mettere in pericolo gli sforzi di integrazione nella regione. Il capo dell'amministrazione DIHK ha già sottolineato ad alta voce che i controlli potrebbero mettere in pericolo sia il commercio incrociato che le consegne necessarie. In Baviera, ad esempio, gli ingorghi e i tempi di attesa più lunghi durante i vaccini di frontiera si verificano regolarmente, mentre non ci sono ritardi significativi nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Tali differenze potrebbero rafforzare ulteriormente la situazione economica nelle regioni colpite in futuro.
il futuro Schengen sul banco di prova
Le tensioni politiche e sociali avviate dai controlli di confine danno anche un'occhiata all'ulteriore corso dell'accordo di Schengen. Dalla sua introduzione nel 1985, Schengen ha effettivamente dimostrato di garantire la libertà di movimento all'interno dell'UE smantellando quasi completamente i controlli di confine. Ma la realtà che è spiegata nel Centro federale per l'educazione politica che i controlli continui non solo rendono la mobilità più difficile, ma anche mettono in pericolo l'intero regime di confine
Con soluzioni di migrazione federale ed europea, tutti gli attori sono tenuti a trovare un equilibrio sostenibile tra sicurezza e mantenimento della libertà di movimento. Il dialogo tra i governi che devono agire rapidamente e la solidarietà sarà cruciale per non scommettere le possibilità di integrazione nella regione.
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurt (Oder), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)