Hall o Weißenfels? Il nuovo edificio per il carcere garantisce un dibattito acceso!
Hall o Weißenfels? Il nuovo edificio per il carcere garantisce un dibattito acceso!
Halle (Saale), Deutschland - La decisione sulla nuova sede di una struttura di correzione (JVA) in Saxony-Anhalt sta attualmente causando grande eccitazione nelle città di Halle e Weißenfels. Entrambi i luoghi si sono posizionati con i loro argomenti e strategie per vincere l'ambito progetto di costruzione. Secondo mdr , la decisione del governo statale è ancora in pendenza, sebbene il motivo è già superato per una decisione.
The delay could have financial consequences. Il Ministero delle finanze stima i costi per il nuovo edificio ad almeno 400 milioni di euro. Due to the open questions, there is a risk that the total costs will increase by around 20 million euros annually. So it is clear: time is money.
In Weißenfels Ci sono già piani concreti che l'amministrazione della città ha deciso di modificare il piano di uso del suolo per un'area di 34,4 ettari. Il sindaco Martin Papke sottolinea i vantaggi della realtà a breve termine e sottolinea che la proprietà è nel paese, quindi non è richiesto alcun acquisto di proprietà. Ciò potrebbe accelerare i processi di approvazione, mentre Halle, come il [Hallespektrum] (https://hallespektrum.de/aktuelles/steit-neuen-günnis-spitzt-sich-zu --und-weissen-werben-um-jva-new-costruction-by-imoch-imwart-wartet-beid-staeedtte-pochen-ihre-ehre-dvantages/471062, che ha avuto una legge di pianificazione estesa, che ha avuto una legge di pianificazione estesa, che ha avuto una legge sulla pianificazione estesa, che ha avuto una legge sulla pianificazione estesa attraversare.
strategies and arguments
In Halle è pagato agli investimenti in milioni già realizzati. Il consiglio comunale ha già votato per la sede di Halle-Tornau e vede vantaggi decisivi nell'infrastruttura lì. Il sindaco di Halles Dr. Alexander Vogt è convinto che tale decisione dovrebbe essere rivolta non solo all'economia, ma anche alla sicurezza futura e agli standard moderni. Il Ministero della Giustizia, guidato da Franziska Weidinger, sottolinea che Halle-Tornau è la preferita.
Tuttavia,ha anche un forte impegno in Weißenfels. Supportata dalla CDU, l'importanza del nuovo edificio è enfatizzata ed è pronta ad avviare tutte le fasi necessarie per implementarlo. La "chiarezza e affidabilità" da parte del governo statale è sfidato da entrambe le città in modo che questo importante passo diventa realtà.
Guarda nel futuro
The planned new JVA in Halle will be built on a 17 hectare site near the A14 federal highway. La messa in servizio è prevista per il 2029, mentre come precauzione per l'esercizio finanziario 20 milioni di euro per misure preparatorie, [Saxony-Anhalt] (https://mf.Sachsen-Anhalt.de/ministry-finance/news-detail/neubau-einer Justification
Nei prossimi due mesi, il primo ministro Reiner Haseloff prevede di chiarire e prendere la decisione all'ordine del giorno delle riunioni del gabinetto. The debate between Halle and Weißenfels remains tense because both cities are trying to build the preferred location for the new building. La valutazione comparativa di entrambe le sedi è attualmente in corso e in Weißenfels c'è già una significativa approvazione del Consiglio comunale, mentre vi è resistenza nel Consiglio locale di Langendorf.
La decisione sulla posizione della nuova struttura di correzione è attesa con impazienza e potrebbe avere effetti di diffusione sul futuro delle due città.
Details | |
---|---|
Ort | Halle (Saale), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)