Classical Without Borders: Free Open Air Festival a Francoforte e Słubice!
Classical Without Borders: Free Open Air Festival a Francoforte e Słubice!
Frankfurt (Oder), Deutschland - La città di Francoforte (Oder) e la vicina città polacca di Słubice sono tutti sulla musica classica quest'estate. Dal 3 al 30 agosto 2025, il festival all'aperto "Classical Without Borders" avrà luogo lì. Nella pittoresca sfondo dei parchi di entrambe le città, otto concerti gratuiti per gli amanti della musica sono offerti in un totale di cinque fine settimana. E questo è l'inizio!
Il festival è organizzato con il patrocinio del primo ministro di Brandeburg Dietmar Woidke (SPD) e Marcin Jabłoński (Koalicja Obywatelska) e curato da Tomasz Pilarski. La tavolozza musicale spazia dalle opere di grandi compositori come Mozart e Beethoven a entusiasmanti progetti di crossover con jazz e musica mondiale. L'impegno di un quartetto di sassofono è particolarmente impressionante. Opere di Vivaldi, Rossini e Queen, nonché le colonne sonore cinematografiche popolari.
Famiglia -offerte e luci amichevoli
Un momento clou del festival è il concerto pratico per i bambini, guidato dal moderatore Malte Arkona. È elencato il ciclo del piano "Immagini di una mostra", che sicuramente ispirerà il giovane pubblico. Il grande concerto finale sinfonico, guidato da Howard Griffiths e con la solista Maria Machowska, rappresenta il momento clou musicale del festival. Non solo le opere di Mieczysław Karłowicz sono suonate qui, ma anche la famosa musica da film da "Indiana Jones" a "The Lion King". La gloria coronante è la "terra di speranza e gloria" di Edward Elgar, supportata dal Singakademie di Francoforte.
Gli organizzatori di Messe e Verastaltungs GmbH, guidato dall'amministratore delegato Sven Tietze, sottolineano l'importanza culturale di questo festival. Per tutti i visitatori c'è l'opportunità di portare con te i tuoi soffitti e cestini da picnic o utilizzare le offerte culinarie in loco. I concerti si svolgono anche in condizioni meteorologiche, poiché possono essere trasferiti nella chiesa di St. Marien o al Collegium Polonicum.
Connessioni culturali Crea
Il festival all'aperto mira a superare i limiti genici e affrontare un vasto pubblico. I visitatori possono aspettarsi un programma diversificato che offra crossover di musica da camera e interpretazioni contemporanee. Nella tradizione di altri eventi classici di successo all'aperto in Germania, che presentano musica classica in luoghi straordinari, questo festival crea un ponte tra paesi e culture.
Ulteriori punti salienti sono tour di parcheggio professionali nella rabbia, Gertrauden, Lienau e Lennépark dopo i concerti della domenica, che offrono ai visitatori una visione più profonda dei bellissimi dintorni. Il festival è gratuito e adatto a tutti gli appassionati di musica, un contributo davvero notevole al panorama culturale della regione.
Il festival "Classical Without Borders" promette un'esperienza indimenticabile per gli amanti della musica e le famiglie. Mostra in modo impressionante come la musica possa fungere da elemento di connessione e invita tutti a godersi questi incontri culturali all'aperto. Lasciati ispirare e sperimenta i miracoli musicali dei prossimi mesi!
Per ulteriori informazioni, visitare le pagine di oderwelle e >.
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurt (Oder), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)