Candidati AFD non riusciti: le vittorie di Middle Bourgeois in MV scelgono

Candidati AFD non riusciti: le vittorie di Middle Bourgeois in MV scelgono

Vorpommern-Rügen, Deutschland - Nelle elezioni amministrative distrettuali nella Pomerania del Mecklenburg-Western il 25 maggio 2025, tutti e tre i candidati dell'alternativa alla Germania (AFD) fallirono. Le elezioni sono state dominate dai candidati del Centro borghese, che sono stati in grado di scegliere la maggioranza dei voti in tre contee. Stefan Kerth, l'operatore storico non party, ha difeso il suo incarico nel distretto di Vorpomtern-Rügen con un chiaro risultato del 75,1 % dei voti contro il candidato AFD Carlos Rodrigues, che è arrivato al 24,9 %. In Vorpommern-Greifswald, Michael Sack è stato rieletto dal CDU con il 61,4 %, mentre Inken Arndt ha ricevuto il 38,6 % dall'AFD. Thomas Müller (CDU) è stato anche in grado di prevalere nel distretto distrettuale del lago del Mecklenburg con il 58,9 % contro Enrico Schult (AFD, 41,1 %). In precedenza, Schult era stato di fronte a Müller al primo turno. Ciò dimostra una chiara tendenza contro una rappresentazione più forte dell'AFD negli uffici locali.

Il Primo Ministro della Pomerania-Western del Mecklenburg, Manuela Schwesig (SPD), vede il risultato elettorale come un segno positivo della democrazia. Presumeva che gli elettori decisero contro le posizioni estremiste dell'AFD. Erik von Malottki, nella lista SPD inferiore, si è congratulato con il nuovo amministratore distrettuale e ha sottolineato il sostegno ai valori democratici. Nel primo turno c'era un'affluenza contrariamente, che era tra il 44,8 % e il 50,6 %, che non solo sottolinea che molti cittadini percepiscono i loro diritti di voto, ma anche che la partecipazione in anticipo degli scienziati politici è considerata preoccupante.

Occupazione e tendenze politiche

Scienziato politico Jochen Müller aveva previsto un'affluenza più elevata nella corsa alle elezioni di pugnalata, sebbene fosse scettico se l'AFD potesse vincere un amministratore distrettuale. Le partecipazioni degli elettori in Germania sono diminuite negli ultimi anni, il che è in parte attribuito alla crescente insoddisfazione e alla delegittimazione dei partiti tradizionali. I dati mostrano che la percentuale di non voti è più che raddoppiata dalle elezioni di Bundestag nel 1983. Sebbene i tassi di affluenza siano relativamente elevati nel confronto internazionale, rimane preoccupante per gli standard tedeschi.

La scelta è accompagnata da una crescente insoddisfazione per il sistema politico e i partiti affermati. Il quadro sta emergendo che il voto non è più considerato come un dovere civico e sempre più cittadini prendono decisioni a breve termine o partiti di cambiamento. Questi sviluppi fanno parte di una discussione più ampia sulle vere ragioni per accettare l'affluenza alle urne e il cambiamento nella cultura politica in Germania, in cui è sbiadito l'interesse per i tradizionali processi elettorali.

Riepilogo dei risultati

Le elezioni del punto nella Pomerania del Mecklenburg-Western hanno prodotto i seguenti risultati:

kreis candidato Party voti (%) Western Pomerania-Rügen Stefan Kerth indipendente 75.1 Western Pomerania-Rügen Carlos Rodrigues afd 24.9 Vorpommerg-Greifswald Michael Sack CDU 61.4 Vorpommerg-Greifswald Inken arndt afd 38.6 Mecklenburg SEADPLATTE Thomas Müller CDU 58.9 Mecklenburg SEADPLATTE enrico schult afd 41.1

In un momento in cui la partecipazione politica e la cultura democratica sono sempre messe in discussione, queste elezioni segnano un chiaro punto di vista contro la crescente presenza di partiti estremisti nei comuni tedeschi. Ciò testimonia l'accettazione in diminuzione delle opinioni politiche dell'AFD e conferma il desiderio di stabilità nel panorama politico.

Details
OrtVorpommern-Rügen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)