Drama intorno a Costantin Schreiber's Addio: Emotional Last Daily News!

Drama intorno a Costantin Schreiber's Addio: Emotional Last Daily News!

München, Deutschland - Il 25 maggio 2025, Costantin Schreiber salutò le 20:00. "Tagesschau" dopo otto anni e mezzo. Il moderatore ha aperto il suo ultimo spettacolo con le parole: "Buona sera, signore e signori" e ha informato solo gli spettatori della sua partenza alla fine dello spettacolo. Con le parole "Ho presentato il" Tagesschau "per l'ultima volta oggi", ha chiuso la sua ultima moderazione alle 20:15. È stato sorprendente che l'addio in studio fosse cautamente, senza fiori, applausi o celebrazione ufficiale. Dietro le quinte, tuttavia, l'umore era più emotivo, come gala ha riferito.

Schreiber lascia il "Tagesschau" su sua richiesta, come conferma un messaggio dell'NDR. Su Instagram, ha spiegato che era tempo di aprire nuove terre e dedicarsi di nuovo ai compiti giornalistici in futuro. Questa decisione è stata una sorpresa per molti e numerosi fan hanno espresso la loro tristezza sui social media.

L'addio emotivo

Nella sua ultima trasmissione, gli scrittori hanno preparato snack d'addio fatti in casa per i suoi colleghi, il che significa che non solo voleva mostrare il suo apprezzamento, ma voleva anche fissare un tocco personale. Al suo addio, la collega Susanne Dauber ha anche visitato lo studio per salutargli. Schreiber ha filmato il suo ultimo corso in studio e ha commentato lui, il che indica la sua band stretta al pubblico e ai colleghi.

I sentimenti in studio sono stati miscelati perché il suo addio non solo rappresenta un cambiamento professionale, ma significa anche la perdita di un volto familiare per molti spettatori. Schreiber ha già indicato che vuole prendere nuovi percorsi professionali ed è interessato a trattare di nuovo argomenti giornalistici.

uno sguardo al giornalismo

In un contesto più ampio, lo scrittore può essere visto come parte di un giornalismo in evoluzione. Uno studio attuale pubblicato tra settembre 2022 e febbraio 2023 esamina la situazione e le sfide nel giornalismo tedesco. I risultati mostrano che il giornalista medio in Germania è maschio e la percentuale di donne è aumentata nel settore. Oltre il 50% dei giornalisti lavora su giornali o editori di riviste, mentre il 17% lavora ciascuno in televisione e radio. ]]>

L'importanza degli argomenti che affrontano i giornalisti e le sfide che non vedi l'ora di essere i punti centrali dello studio hans-bredow-intitut . Schreiber, come moderatore esperto, riflette questi cambiamenti affrontando nuove sfide nel giornalismo.

Il suo addio al "Tagesschau" non solo segna una svolta personale, ma solleva anche domande sul futuro del giornalismo che cambia costantemente e deve adattarsi alle esigenze del pubblico.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)