Uzbekistan applaudito: qualificato per la prima volta per la Coppa del Mondo 2026!
Uzbekistan applaudito: qualificato per la prima volta per la Coppa del Mondo 2026!
Teheran, Iran - La squadra di calcio nazionale dell'Uzbekistan ha raggiunto per la prima volta la Coppa del Mondo. Questo è stato sigillato nella penultima partita della qualifica con un pareggio per 0-0 contro gli Emirati Arabi Uniti. Con questo risultato, la squadra sotto l'allenatore Temur Kapadze si è assicurata il secondo posto nel suo gruppo di qualificazione e quindi il biglietto per la Coppa del Mondo, che si svolgerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada dall'11 giugno al 19 luglio 2026. La Coppa del Mondo è tenuta per la prima volta con 48 nazioni partecipanti, che sono divise in quattro gruppi con dodici squadre ciascuna
.
Nello stesso gruppo di qualificazione, anche l'Iran è stato in grado di qualificarsi. D'altra parte, il gioco di qualificazione, che si è svolto nello stadio Azadi a Teheran, è stato un duello emozionante che si è concluso per 2-2. L'Iran è rimasto indietro due volte, ma è stato in grado di salvare il punto grazie alle porte di Mehdi Taremi, che hanno entrambi segnato lo stesso equilibrio. L'Uzbekistan ha tenuto due visite guidate da Khojimat Erkinov e Abbosbek Fayzullaev prima che Taremi raggiungesse l'equilibrio decisivo all'83 ° minuto.
altre situazioni di qualificazione in Asia
Uzbekistan e Iran non sono gli unici paesi asiatici che si sono qualificati per la Coppa del Mondo. Un totale di otto posti fissi sono disponibili per il torneo. Oltre alle due squadre già menzionate, anche Argentina, Nuova Zelanda, Giappone e Australia si sono qualificate. L'Australia ha ottenuto buone possibilità con una stretta vittoria per 1-0 contro il Giappone, raggiunto con un goal dell'ultimo minuto di Aziz Beich. Finora, la squadra è stata in cima al gruppo con 16 punti, seguita dall'Arabia Saudita, che con una vittoria per 2-0 nel Bahrain Nachzóge. Finora, la iraniana Football Association (FFI) non ha commentato possibili restrizioni di ingresso che potrebbero derivare da un accordo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che gli iraniani vietano l'ingresso negli Stati Uniti.
Le discussioni in corso sulla partecipazione della Coppa del Mondo iraniana attirano anche l'attenzione nei media in Iran. L'incertezza sulle possibili restrizioni smorza l'anticipazione per il grande torneo.
Per gli appassionati di calcio in Uzbekistan e Iran, la prossima Coppa del Mondo è un'opportunità storica, mentre prendono parte a questo prestigioso torneo per la prima volta nella storia. Ulteriori informazioni sulle qualifiche in Asia sono disponibili su fussballdaten.de .
Details | |
---|---|
Ort | Teheran, Iran |
Quellen |
Kommentare (0)