Dopo 16 anni: il pediatra Detlef Wend si dimette come consiglio comunale!
Dopo 16 anni: il pediatra Detlef Wend si dimette come consiglio comunale!
Halle, Deutschland - Una nuova sezione inizia nella politica locale di Halle: il dott. Detlef Wend, il lungo medico e il consiglio comunale, si è dimesso dopo 16 anni. Il leader del gruppo di Volt / concittadini ha sottolineato che questo passaggio gli offre l'opportunità di portare nuove prospettive ai comitati politici. Le dimissioni, annunciate il 2 luglio 2025, arriva dopo un decennio, che Wend ha anche lavorato per l'SPD nel consiglio comunale. Nel 2009 è iniziata la sua carriera politica, nel 2019 si è unito al gruppo per il quale si è trasferito di nuovo nel Consiglio comunale nel 2024. Dubistalle.De ha sempre focalizzato in un wort-stadtstratsmandat --16 anni ". essere significativo per la città.
Gli ultimi anni del suo lavoro politico sono stati caratterizzati dall'acquisizione di vari supervisori del comitato, anche nel comitato per il benessere dei giovani, dove ha tenuto il presidente dal 2014 al 2024. Durante questo periodo ha avuto successo nel campo del benessere della gioventù, come l'alto numero di assistenti sociali della scuola e l'introduzione del lavoro di asilo nido. Questi sono argomenti che svolgono anche un ruolo centrale nell'attuale discussione su maggiore supporto per i centri di asilo nido di Halle-Neustadt. Qui Wend stabilisce un forte accento e continua a richiedere più risorse per garantire uno sviluppo sostenibile delle cure per la prima infanzia, anche sul sito web della faction Fellow Citizen .
lo sguardo nel futuro
Quando Wend rifletteva sui suoi motivi per le dimissioni, chiarì che era ottimista sul futuro. "Abbiamo giovani talenti nel gruppo parlamentare che hanno nuove idee", ha detto con sicurezza sull'ulteriore sviluppo di concittadini. Ferdinand Raabe assumerà la sedia del gruppo dopo la pausa estiva. Wend vede il suo ritiro come un indebolimento, ma come un'opportunità per nuovi volti e prospettive nel Consiglio comunale, che può anche affrontare le attuali sfide della politica locale, come il cambiamento strutturale economico e sociale, nonché l'integrazione dei rifugiati, che sono attualmente una sfida importante in molti luoghi, nonché il descrive
Ma non tutto era solo mentre il mandato di Wend. La segregazione di Halle e la necessità di mantenere questo argomento presente nel Consiglio comunale era particolarmente importante per la permanenza. La pressione sulle città sta aumentando per bilanciare le disuguaglianze sociali. Il quadro finanziario è teso, il che è chiaro dalle attuali famiglie di emergenza e dall'ambito di progettazione limitata associata. Wend ha sempre cercato di promuovere la giustizia sociale ad Halle e di dare voce ai cittadini. Alla fine del suo periodo di mandato, Wend conclude un capitolo caratterizzato da impegno e una varietà di iniziative. La popolazione di Halle può essere entusiasta di vedere quali nuovi impulsi Ferdinand Raabe e il suo team si preparano a padroneggiare le sfide del futuro e a promuovere lo sviluppo positivo della città.
Details | |
---|---|
Ort | Halle, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)