Nour da Golzow: una ragazza siriana sta facendo un nuovo modo per il futuro
Nour da Golzow: una ragazza siriana sta facendo un nuovo modo per il futuro
Golzow, Deutschland - A Golzow, una piccola città di Brandenburg, si svolge una storia toccante che mostra le sfide e le opportunità di integrazione dei rifugiati in Germania. Nour Elhouda Alhamad Alhamash, una ragazza fuggita dalla Siria nel 2015, è al centro. La radio di Berlino-Brandenburg (RBB) ha accompagnato Nour e la sua famiglia negli ultimi dieci anni e il 16 luglio 2025 ha trasmesso il documentario "La nostra vita: Nour Macht Abitur", che mostra il suo viaggio stimolante. According to RBB Floh Nour with her family first to Egypt before Way to Venice and finally to Golzow.
Il comune di Golzow si è rivelato un luogo di speranza e integrazione. Il sindaco Frank Schütz e il Consiglio municipale si sono impegnati a salvare la scuola elementare, che non poteva essere aperta a causa di bassi numeri di registrazione. L'istruzione di Nour e altri bambini siriani ha finalmente permesso la fondazione di una classe. Lo stesso Nour ha fatto uno sviluppo impressionante dopo l'ottava elementare: è passata al Gauß-Gymnasium a Francoforte (Oder), dove, sostenuta dalla sua famiglia, ha preso un diploma di scuola superiore. Ora ha in programma di studiare medicina e acquisire esperienza pratica in un anno sociale volontario nella clinica di Francoforte, quindi ezef .
Integrazione in Golzow
La storia di Nour riflette gli argomenti del documentario "The New Children of Golzow", che persegue anche la vita delle famiglie di rifugiati siriani a Golzow. Nel suo film di 90 minuti, la regista Simone Catharina Gaul affronta le sfide che le famiglie hanno detto che Ahmad e altri rifugiati si cercano nella comunità del villaggio. Mentre alcuni abitanti del villaggio mostrano supporto, diversi rifiuti imparano ciò che l'integrazione non sempre progetta leggermente. Il documentario si occupa di questa dualità e rappresenta quanto sia importante una cultura di benvenuto aperta e sostenibile nelle comunità più piccole.
La famiglia Sayed Ahmad, che è accompagnata dalla documentazione, vive emozioni simili come Nour e la loro famiglia: nostalgia di casa in Siria e difficoltà di integrazione. Queste storie parallele sono un'immagine profonda della realtà di molti rifugiati che vogliono costruire una nuova esistenza in Germania. Gli sforzi di integrazione sono diversi e molti cittadini sono attivamente coinvolti nell'aiutare le nuove aggiunte e superando i pregiudizi, nonostante le preoccupazioni iniziali e i conflitti avvenuti a Golzow diversi anni fa ().
prospettive per il futuro
Sebbene l'integrazione sia a volte pietrosa, storie come Nour e la famiglia Sayed Ahmad mostrano che ci sono anche successo. A Golzow, le persone hanno persino in programma di creare un angolo per i nuovi bambini di Golzow nel museo esistente, che è legato all'eredità dell'ex documentazione a lungo termine "The Children of Golzow". Ciò non dovrebbe solo servire alla memoria del passato, ma anche dare una voce a quella nuova e mostrare quanto sia complessa la vita a Golzow oggi.
Mentre molte famiglie di rifugiati in Germania stanno cercando di costruire una nuova vita con un background migrato come Nour, la responsabilità e la sfida con noi come società rimane per battere i ponti e vedere ogni storia come una parte preziosa del nostro mosaico.
Details | |
---|---|
Ort | Golzow, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)