Scandalo nella sala operatoria: medico condannato per 299 casi di abuso di minori!
Scandalo nella sala operatoria: medico condannato per 299 casi di abuso di minori!
Vannes, Frankreich - Un tribunale di Vannes, in Francia, ha condannato il chirurgo di 74 anni Joël Le Scouarnec a 20 anni di carcere per l'abuso di 299 pazienti per lo più minorenni. Questo rappresenta uno dei più grandi casi di abuso di minori nella storia della Francia. L'ex dottore ha confessato di aver abusato di un totale di 158 ragazzi e 141 ragazze di undici anni. Secondo REMSZEITUNG The Anestesia e su Famomeh.
Le Scouarnec, che ha curato le sue vittime come "oggetti senza vita", ha approfittato senza scrupoli del suo ruolo di medico. Il procuratore ha espresso preoccupazione per il fatto che il numero effettivo di vittime potrebbe essere più elevato, poiché gli atti precedenti sono diventati da tempo basati sullo statuto e ulteriori procedimenti penali contro di lui non sono esclusi. La richiesta del pubblico ministero per la pena massima di 20 anni di carcere è stata pienamente soddisfatta.
conseguenze psicologiche per le vittime
Il danno psicologico subito dalle vittime di abusi sistematici è devastante. Numerosi quelli colpiti segnalati in tribunale quanto fortemente sono stati traumatizzati dagli atti. Sindromi post -traumatiche documentate esperte e lamentele fisiche da parte delle vittime. Secondo il nzz hanno commesso un suicidio, che hanno mantenuto due vittime, che hanno sostenuto le vittime in seguito.
Le conseguenze a lungo termine dell'abuso sessuale sono diverse. I bambini maltrattati spesso sviluppano autostima distorta, si sentono in colpa e nel peggiore dei casi stigmatizzati. Secondo un Rapporto esperto può ulteriormente escaralizzare e fede. I bambini vedono il loro rapporto con il carattere dell'autorità (in questo caso il medico) come presumibilmente amorevole, il che porta alla confusione interiore e scuote notevolmente la fiducia nelle altre persone.
fallimento delle autorità sanitarie
L'estensione spaventosa degli atti solleva anche serie domande sul fallimento delle autorità sanitarie. Le Scouarnec è già stata condannata per pornografia infantile nel 2005, ma nonostante questo precarico, non sono state prese ulteriori misure. I critici, compresa la medicina, hanno concesso il proprio fallimento nel processo e richiedono misure per prevenire tali reati in futuro.
Un nuovo incontro tra le vittime e i loro parenti dinanzi alla Corte ha chiarito la necessità di una discussione aperta sugli abusi e sulla ricerca della giustizia. Circa venti parenti hanno protestato contro il silenzio della politica davanti alla Corte e hanno chiesto l'istituzione di una commissione interministeriale per prevenire meglio casi simili in futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Vannes, Frankreich |
Quellen |
Kommentare (0)