Il pensionato (86) perde il controllo: la signora muore dopo un tragico incidente a Schwerin
Il pensionato (86) perde il controllo: la signora muore dopo un tragico incidente a Schwerin
Schwerin, Deutschland - Mercoledì sera c'è stato un tragico incidente stradale a Schwerin, in cui un pensionato di 86 anni ha perso il controllo della sua auto e ha fatto due donne. La donna di 72 anni in seguito ha ceduto alle sue gravi lesioni in una clinica. Anche il passeggero di 55 anni è stato ferito nella vita. L'incidente è avvenuto intorno alle 8.40 nel distretto di Weststadt, vicino a Lankow, e ha messo gli investigatori con alcuni enigmi perché il corso esatto dell'incidente non è ancora chiaro. Inizialmente l'anziano aveva speronato due auto parcheggiate prima di afferrare le due donne.
Non è chiaro se le donne fossero in strada o su un marciapiede e probabilmente volevano attraversare la strada. Dopo la collisione, il conducente si è anche scontrato con un guardrail. Il pensionato ha subito uno shock durante l'incidente ed è stato portato in una clinica insieme ai feriti. Ora viene verificato se i problemi di salute o l'assunzione di medicine abbiano avuto un ruolo nell'incidente; Un campione di sangue è già stato rimosso. La polizia sta cercando testimoni dell'incidente e ha creato una hotline che può essere raggiunta al numero 0385 5180-2224. Il danno immobiliare è stato stimato a circa 30.000 euro, riporta Ufficio federale statistico , le persone di età pari o superiore a 65 anni sono meno spesso coinvolte negli accidentali del traffico come utenti della strada più giovani. Nel 2021, solo 66.812 persone in questa fascia d'età erano coinvolte in incidenti con lesioni personali, che è circa il 14,5 % di tutte le persone coinvolte nell'incidente. 45.123 persone sono morte accidentalmente nella stessa fascia d'età, con 868 morenti e 11.169 feriti gravemente.Sebbene la partecipazione all'incidente aumenti, la probabilità che gli anziani non sopravvivano a un incidente stradale rimane più elevata. Questo può anche essere visto nel fatto che oltre il 50 % dei pedoni e ciclisti fatti in modo fatalmente hanno 65 anni o più. Un altro aspetto che influisce sulla sicurezza dei conducenti più anziani è il debito principale più comune negli incidenti stradali. In incidenti tra i conducenti più anziani, hanno indossato il debito principale nel 68,2 % dei casi, che è persino del 75,9 % per i conducenti di oltre 75 anni.
responsabilità e problemi di salute
Come il ADAC Dovrebbe verificare criticamente la propria abilità di guida, poiché possono verificarsi perdite di prestazioni relative all'età. La reazione e la vista possono diminuire nella vecchiaia, il che aumenta il rischio di incidenti. Sebbene i conducenti più anziani siano più attenti in molte aree statistiche, è importante effettuare regolarmente esami medici e cercare una conversazione con il medico curante con ZDravotních.
L'ADAC offre vari programmi per promuovere la sicurezza del traffico per le persone anziane, come il controllo del fitness o la formazione per la sicurezza di guida. Queste iniziative hanno lo scopo di aiutare gli utenti della strada più anziani a ottimizzare il loro stile di guida e a valutare meglio i possibili pericoli nel traffico stradale. Alla luce dei tragici eventi di Schwerin, la discussione sulla sicurezza dei conducenti più anziani acquisirà sicuramente importanza.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)