PowerNaps: il suggerimento per i lampi creativi di ispirazione!

PowerNaps: il suggerimento per i lampi creativi di ispirazione!

Frankfurt (Oder), Deutschland - Nel mondo del pensiero creativo, a volte ci sono soluzioni semplici per problemi complessi e un nuovo studio di Amburgo potrebbe aiutarci a trovare queste soluzioni. Secondo un'indagine dell'Università di Amburgo, un breve powernap aumenta significativamente la probabilità di lampi di ispirazione. La conoscenza di questo studio, che è riportato da radioins Can.

Come parte dello studio, 90 soggetti hanno preso parte a vari test per esaminare l'influenza del sonno sulle capacità di risoluzione del problema. La dott.ssa Anika Löwe e il suo team hanno scoperto che l'86 percento dei soggetti che sono caduti nella fase N2 durante il test hanno riconosciuto intuitivamente la soluzione a un compito decisionale visivo. Al contrario, solo il 69 percento di coloro che si sono addormentati solo e solo il 56 percento di coloro che non hanno dormito affatto, ha riconosciuto il cambiamento di regola. Ciò dimostra quanto sia cruciale la fase N2 per il nostro potenziale creativo.

creatività e sonno: una connessione eccitante

I risultati di questo studio sono stati pubblicati nella rivista "PLOS Biology" e hanno affrontato come le diverse fasi del sonno sono collegate e influenzano le nostre prestazioni cognitive. È stato assicurato che i soggetti dormono di meno e fanno a meno della caffeina la notte prima dell'esame per ottimizzare le condizioni per addormentarsi. Quasi il 70 percento dei partecipanti è effettivamente addormentato durante gli esperimenti, il che ha permesso ai ricercatori agli spigatori.

Like L'Università di Amburgo , in particolare tra l'86 percento dei partecipanti nella fase N2, mostra che il sonno non è solo un periodo di riposo passivo. Il sonno è visto come un processo cognitivo attivo che supporta la risoluzione dei problemi creativi. In futuro, questi risultati potrebbero essere particolarmente importanti per le persone in professioni creative, scientifiche o strategiche.

Powernaps: The Secret Weapon for Creative Minds

Lo studio di Löwe et al. (2025) sottolinea quanto sia importante utilizzare le giuste fasi di sonno per promuovere la propria creatività. Diventa chiaro che i powernaps non sono solo una breve pausa, ma piuttosto offrono un modo per regolare il cervello alle migliori prestazioni creative. Notizie sulla psicologia Spiega che la fase N2 mostra modelli caratteristici nella tensione muscolare e nelle attività cerebrali che offrono condizioni ideali per insulti creativi.

Quindi se stai cercando il prossimo grande lampo di ispirazione in futuro, non dovresti solo dormire regolarmente, ma anche usare il potere dei pisolini corti. Il percorso verso la creatività potrebbe portare a un divano accogliente e pochi minuti di riposo. Chi avrebbe pensato che il sonno potesse essere così produttivo?

Details
OrtFrankfurt (Oder), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)