Salvataggio dei pinguini: posizione allarmante sul Capo di buona speranza!

Salvataggio dei pinguini: posizione allarmante sul Capo di buona speranza!

Frankfurt (Oder), Deutschland - Il 13 luglio 2025, il Sudafrica si mostra dal suo lato più diversificato. Il paese, noto per la sua flora e fauna unici, vive nel ritmo della natura e ospita numerose specie e habitat. L'inizio della serie a tre parti "Wildes South Africa", che è stata realizzata da Thomas Behrend e dalla sua squadra di film blu pianeta per due anni, ruota attorno al "Cape of Extreme" e alle sue sfide speciali. Qui, dove il freddo Benguelaststrom incontra l'odio caldo di Agula, la fauna selvatica e gli impressionanti paesaggi meritano la piena attenzione del pubblico, come RBB Online.

Il Capo non solo si imbriccia sul mantello, ma anche sui pinguini iconici degli occhiali che si riproducono nelle fredde acque ricche di pesce. Tuttavia, questi piccoli e vivaci animali non sono sempre facili. Il calore in Sudafrica è una vera sfida per i pinguini, specialmente quando si costruisce nido. Anche gli orsi sul mare del neonato sono a rischio perché le loro madri devono lasciarle sole dopo la nascita per cercare cibo. A parte questo, i giovani Kaptölpel devono imparare che le barre marine sono una minaccia - e che in un clima approssimativo, dove il calore sulle rocce li turba e il freddo dell'oceano.

pinguini sulla spiaggia di Boulder

Un luogo particolarmente popolare per guardare i pinguini degli occhiali è la spiaggia di Boulder, a soli 45 km da Città del Capo. Qui nella città di Simon, è stata istituita una vivace colonia, che è stata scoperta nel 1982. Secondo Kap of the Good Hope, l'alta stagione è da dicembre a marzo quando i rapporti rischiano per i visitatori notturni. I pinguini sono visibili nella zona e la loro presenza attira numerosi turisti che coglieno l'occasione per sperimentare da vicino gli uccelli insoliti.

I pinguini degli occhiali, che sono anche noti come "pinguini di Jackass", sono l'unica arte dei pinguini in Africa. Con solo circa 21.000 coppie in tutto il mondo e circa 2.000 a 2.500 di questi animali sulla spiaggia del masso, sono classificate come specie animali in via di estinzione. Nelle ultime tre generazioni, la sua esistenza in Sudafrica è persino diminuita del 97 %, il che mostra chiaramente quanto sia grave la situazione. Ciò si riflette anche nel lavoro della Fondazione sudafricana per la conservazione degli uccelli costieri (Sanccob), che si occupa del salvataggio e della cura di questi animali.

sfide e misure protettive

I pinguini hanno bisogno di tre o sei pesci al giorno per sopravvivere. Alla luce del declino delle loro risorse alimentari, principalmente per pesca eccessiva, sono acute. Attualmente, solo circa 8.600 coppie da riproduzione vivono in natura e senza misure l'ultima popolazione avrebbe potuto scomparire entro dieci anni, come Tagetchau Warns. Con speciali scatole di covata e un programma di riproduzione, Sanccob cerca di proteggere la strada dall'estinzione. Inoltre, 19 pinguini vengono trattati feriti da una fuoriuscita di petrolio. La sopravvivenza quotidiana dei pinguini dipende in gran parte dagli sforzi di questa organizzazione, che ha raccolto con successo oltre 9.000 pinguini e ha fornito loro transponder.

Con un occhio aperto per la protezione di questi animali unici e gli sforzi per assicurarsi un futuro, la serie cinematografica "Wildes South Africa" accompagna le storie affascinanti che sono circondate dal Capo di Extreme. Quindi, se vuoi sperimentare i pinguini e l'impressionante varietà del Sudafrica da vicino, dovresti assolutamente pianificare una visita alla spiaggia di Boulder - i ragazzini sono felici di qualsiasi attenzione che puoi ottenere!

Details
OrtFrankfurt (Oder), Deutschland
Quellen

Kommentare (0)