Schuster: la minaccia antisemitismo cresce, la retorica tedesca deve cambiare!
Schuster: la minaccia antisemitismo cresce, la retorica tedesca deve cambiare!
Frankfurt (Oder), Deutschland - In un'intervista rivelatrice con il Faz, josef schuster Criticata. Wadephul ha parlato di una "solidarietà obbligatoria" in ritardo della politica estera tedesca nei confronti di Israele, un'espressione che Schuster descrive come un chiaro "deragliamento". Schuster è preoccupato per il mutevole tono della politica estera tedesca, in particolare dopo la recente riunione di tre metri in Austria, Germania e Israele a Vienna.
Questa discussione deve essere considerata sullo sfondo del crescente anti -semitismo in Germania, che è stato sempre più evidente dall'attacco terroristico di Hamas il 7 ottobre 2023. Negli ultimi anni, gli incidenti anti -semitici, anche sui social network, sono aumentati in modo significativo. Rapporti di Consiglio centrale degli ebrei che le aggressioni escono contro gli ebrei da vari spettri politici e molti cittadini ebrei in Germania sono paura di molestare ed escludere.
anti -semitismo e percezione pubblica
Schuster avverte anche di un fenomeno pericoloso: il punto interrogativo del diritto di Israele di esistere supera il limite delle critiche legittime. In questo contesto, critica confronti assurdi tra gli eventi nella striscia di Gaza e il genocidio di Srebrenica. Ciò dimostra che i risentimenti anti -semiti nella percezione pubblica sono ancora fortemente ancorati, nonostante lo sguardo più critico alle dichiarazioni anti -semitiche aperte negli ultimi decenni.
La consapevolezza che anche le persone che sono nate dopo il 1945 sono sorprendenti che anche le persone rappresentino opinioni anti -semitiche. Un sondaggio dell'agenzia europea di diritto fondamentale mostra che oltre il 90 percento degli ebrei intervistati in Germania ha paura dell'antimitismo e due terzi dei tedeschi riconoscono il problema. Schuster chiede di ripensare e maggiore impegno per l'istruzione al fine di iniziare a gestire l'argomento sull'ebraismo e sull'olocausto nell'asilo.il ruolo dei social network
Un altro aspetto che Schuster fa appello è la responsabilità dei social media. L'anonimato che offre piattaforme online è un grave problema per diffondere l'odio. Schuster si lamenta anche che le dichiarazioni anti -semitiche sono spesso insufficienti nel contesto della libertà di espressione. Quindi menziona un caso in cui un agente di polizia ha rilasciato dichiarazioni anti -semicitiche in una chat privata e percepisce la reazione giudiziaria ad esso.
L'anti -semitismo non è solo mostrato in correnti politiche più estreme come l'estremismo o l'islamismo di destra, ma ha anche guadagnato un punto d'appoggio in alcune aree della sinistra e del mezzo della società. Questo è percepito come allarmante, soprattutto perché l'antiemitismo verbale aperto sui social media diventa sempre più socialmente accettabile e si è mobilitato negli ultimi anni.
Alla luce di questi sviluppi preoccupanti, è necessario ricercare e combattere attivamente stereotipi anti -semitici. Schuster ha chiare idee sulle misure che considera: oltre a un miglior approccio educativo, vede anche l'attuazione delle discussioni sull'ebraismo e SCHOA come essenziali. Ai suoi occhi, l'umorismo diventa una pistola contro l'antimitismo.In termini di futuro, Schuster è ottimista: in occasione del 75 ° anniversario del Consiglio centrale, guarda indietro su importanti pietre miliari dell'organizzazione, come l'impegno per la vita ebraica negli anni '70. Un nuovo seminario indipendente di coniglio con la Nathan Peter Levinson Foundation è previsto dopo che ci sono state accuse contro il capo dell'Abraham Geiger College. Schuster e il suo team vogliono anche una possibile fusione del Geiger College con il nuovo seminario.
Il percorso è ancora lungo, ma il progresso contro l'antimitismo nei media e nella società rimane all'ordine del giorno. antisemitism non deve più essere spinto sotto le code di Enter.
Details | |
---|---|
Ort | Frankfurt (Oder), Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)